Nel 2012, Luglio darà termine al ribasso dei mercati per molti anni

Portofino

Per guadagnare in Borsa, non serve la Fortuna, ma serve la probabilità!

Se utilizzi un Metodo che è stato tarato attraverso scrupolose analisi statistiche di probabilità elaborate da altissimi profili professionali, avrai matematiche probabilità di Vincere con costanza!

I nostri Metodi, UNICI AL MONDO, sono basati su statistiche e su algoritmi della Fisica e della Matematica.

In base alle nostre statistiche storiche e di probabilità, fra Marzo e Giugno 2011 doveva iniziare un forte ribasso di almeno un anno, e fra il 2011 ed il 2012, con probabilità del 72% ca si sarebbe formato il minimo del decennio 2011/2020.

Nei prossimi mesi come descritto nella nostra mappa previsionale per il 2012, ci saranno ancora momenti negativi per i mercati azionari, ma siamo quasi alla fine.

Il 2012, tranne automodifiche, porterà nuovi minimi rispetto al 2011, ma nel contempo, chiuderà questa fase negativa dei mercati, lasciando spazio ad almeno 5 anni di forti rialzi.

La mappa che è elaborata su scala settimanale, evidenzia i seguenti mesi di setup(mesi di cambiamento):
Set Up Rialzisti : Luglio Ottobre
Set Up Ribassisti : Febbraio Settembre

La mappa evidenzia il seguente scenario:

dopo una prima fase laterale rialzista fino a Febbraio, assisteremo ad una correzione del 10/15%(per i mercati americani) fino al mese di Giugno/Luglio, e proprio in questo periodo dovrebbe formarsi il minimo annuale.

Fra Luglio e Settembre dovremmo assistere ad un forte rally (con formazione di un ipotetico doppio massimo), per poi lasciare spazio ad un ritracciamento fino al mese di Ottobre…e quindi un nuovo rally rialzista fino a Dicembre.

Molto probabilmente l’anno si chiuderà sui livelli dell’apertura, e con il mese di Luglio molto probabilmente si accantonerà il bear market iniziato nel 2011.

Seguirà molto probabilmente un devastante bull market ed un forte periodo di espansione economica fino al 2017.

Cosa prospettiamo per il cambio euro dollaro?

Già un mese fa, “pronosticammo” ulteriori ribassi del cambio e indicammo il target in area 1,28 per/entro il 30 Dicembre.

Oggi siamo vicini a questo target, e quindi cosa possiamo aggiungere alla nostra analisi?

Nell’ultimo mese la situazione tecnica si è ulteriormente indebolita e nei prossimi mesi sono possibili, come da indicazioni di PdB Tecniche di Breakout, e della nuova legge della vibrazione, ulteriori forti debolezze fino all’area 1,16 per/entro Luglio 2012.

Cosa prospettiamo per il Future Bund?

Fino a Luglio, prospettiamo ulteriori apprezzamenti, ma da quel momento in poi dovrebbe essere lasciato spazio a lunghi ribassi.

Cosa prospettiamo per l’Oro?

Nel 2012 non sarà più l’anno dell’oro, fra alti e bassi è prevista forte discesa fino ai 1.400 e poi 1.200.

In linea di massima, tranne automodifiche, questo è lo scenario più probabile che ci attende.

Per Informazioni

Consigliati per te

Iscriviti per ricevere aggiornamenti sui commenti
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
0
Ci piacerebbe la tua opinione, per favore commenta.x