Natural Gas: rimbalzo del gatto morto o inversione di tendenza?

CLICCA QUI E ABBONATI AL BLOG RISERVATO FINO AL 30 GENNAIO CON SOLI 60,00

Il 30 Novembre (Natural Gas: dopo un -70% dai massimi c’è ancora spazio per i ribassisti?) scrivevamo

Dopo i massimi di inizio 2014 le quotazioni del Natural Gas hanno subito un ribasso di circa il 70%. Siamo vicini ad una pausa della discesa oppure c’è ancora spazio per gli orsi?

Nel lungo periodo dopo aver rotto tutti i supporti il prossimo approdo è il III° obiettivo naturale (limite invalicabile) dopo potremmo assistere ad una pausa del ribasso e alla materializzazione di un rimbalzo. Prima che ciò si possa verificare, però, c’è ancora spazio per un ribasso di circa il 20% dai livelli attuali

Se guardiamo il grafico qui di seguito vediamo come le cose siano andate esattamente come avevamo previsto.

Il raggiungimento del “limite invalicabile” ha determinato un rimbalzo delle quotazioni che potrà determinare un’inversione di tendenza solo se ci saranno chiusure mensili superiori a 2.974.

Natural Gas Full0216 Future

I risultati delle previsioni presenti in questo articolo si basano su calcoli statistici spiegati negli ebook pubblicati da ProiezionidiBorsa ed elaborati sulla base dello storico dei prezzi a disposizione. (Ricordiamo, inoltre, di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore, consultabili QUI»)

Consigliati per te