Natural Gas: passano le settimane, ma lo scenario non cambia. La chiusura del 22 Giugno potrebbe essere decisiva per il medio termine

ProiezionidiBorsa

Il quadro generale sul Natural Gas ormai non cambia da metà Febbraio quando scrivevamo

il Natural Gas si sta muovendo in uno strettissimo trading range: $2.4927 – $3.027. A testimonianza di una situazione di paralisi che ormai attanaglia le quotazioni e che non permette di aprire posizioni di lungo periodo.

Sul time-frame settimanale la tendenza è ribassista, ma visto il “piattume” degli ultimi 4 mesi è praticamente impossibile fare previsioni attendibili. Bisogna solo attendere che vengano rotti i livelli indicati in figura.

Alla chiusura di settimana scorsa, poi, scrivevamo

La chiusura di settimana scorsa è stata a $3.022! Praticamente proprio in corrispondenza del valore che darebbe una svolta alla tendenza di medio periodo.

A questo punto settimana prossima diventa decisiva; o si rompe al rialzo la resistenza indicata oppure si riparte al ribasso verso gli obiettivi indicati

Nonostante le grandi attese e l’ottimo inizio, la settimana in corso sembra confermare l’incapacità delle quotazioni di uscire dalla fase di congestione in corso da mesi.

Come si vede dal grafico, infatti, area $3.027 sta tenendo egregiamente. Monitorare con attenzione quanto accadrà alla chiusura del 22 Giugno.

Consigliati per te