NASDAQ100: dopo altri 18 mesi la nostra view di lungo non è cambiata

A Gennaio 2015 scrivevamo (NASDAQ100: il lungo periodo analizzato da La Nuova Legge della Vibrazione e Running Bisector)

Sul lungo periodo La nuova legge della Vibrazione+Running Bisector indicano una tendenza saldamente rialzista

Tendenza rialzista di lungo periodo che, come si evince dal grafico è in corso dai minimi del 2009 (il segnale LONG di lungo periodo La Nuova Legge della Vibrazione ce lo ha fornito a fine Luglio 2009) e da quel momento non è mai venuta meno.

Dobbiamo, però, far notare una cosa. Da luglio 2015 il mercato si è mosso in una estenuante fase laterale che ha portato le quotazioni ad oscillare intorno al livello 4458. L’unica costante di questo movimento oscillatorio è sempre stata la tenuta dei supporti statici (in rosso La Nuova Legge della Vibrazione) e dinamici (in blu Running Bisector) che di fatto mantiene in vigore la proiezione rialzista con prossimo obiettivo in area 5353 (III° obiettivo naturale, limite invalicabile).

I rialzisti devono solo temere la rottura del supporto dinamico prima e di quello statico in area 3900. Se ciò dovesse accadere ci troveremmo ad affrontare tempi bui.

NASDAQ100 Index

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te