NASDAQ100: dopo altri 18 mesi la nostra view di lungo non è cambiata

ProiezionidiBorsa

A Gennaio 2015 scrivevamo (NASDAQ100: il lungo periodo analizzato da La Nuova Legge della Vibrazione e Running Bisector)

Sul lungo periodo La nuova legge della Vibrazione+Running Bisector indicano una tendenza saldamente rialzista

Tendenza rialzista di lungo periodo che, come si evince dal grafico è in corso dai minimi del 2009 (il segnale LONG di lungo periodo La Nuova Legge della Vibrazione ce lo ha fornito a fine Luglio 2009) e da quel momento non è mai venuta meno.

Dobbiamo, però, far notare una cosa. Da luglio 2015 il mercato si è mosso in una estenuante fase laterale che ha portato le quotazioni ad oscillare intorno al livello 4458. L’unica costante di questo movimento oscillatorio è sempre stata la tenuta dei supporti statici (in rosso La Nuova Legge della Vibrazione) e dinamici (in blu Running Bisector) che di fatto mantiene in vigore la proiezione rialzista con prossimo obiettivo in area 5353 (III° obiettivo naturale, limite invalicabile).

I rialzisti devono solo temere la rottura del supporto dinamico prima e di quello statico in area 3900. Se ciò dovesse accadere ci troveremmo ad affrontare tempi bui.

NASDAQ100 Index

Consigliati per te