Nasconde le imperfezioni e ha carattere da vendere questo capo che svecchia il solito look con blazer e pantaloni

capi

Vestirsi bene ma essere a proprio agio è forse una delle cose più difficili: eleganza e comodità sembrano spesso viaggiare su binari opposti.

Se poi aggiungiamo che superati i 50 bisognerebbe anche pensare a come svecchiare il look l’impresa sembra ancora più ardua.

Certo, ci sono capi intramontabili come i jeans o il blazer che vanno bene a qualsiasi età, a patto di scegliere il modello giusto.

I jeans si dovrebbero calibrare in base al tipo di fisico, valutando se sia meglio vita alta o bassa, orlo stretto o a zampa.

Del blazer abbiamo già discusso: un capo extra large va bene a 20 anni mentre un taglio e un tessuto più raffinati si addicono alle over 50.

Da non sottovalutare, poi, gli accessori, dalle borse alle cinture, fino anche ai gioielli, che opportunamente scelti fanno risaltare le forme e nascondono le imperfezioni.

Che dire poi dei colori: superata la mezza età sembra esserci una regola non scritta tale per cui tutte cominciano a puntare sulle nuances neutre.

E così la gamma di indumenti ordinata nell’armadio riduce il numero di possibili sfumature a 3/4 colori: bianco, beige o nero.

Sebbene molto eleganti, questi tendono, però, a spegnere e smorzare la carnagione del viso, penalizzando il bell’aspetto, fresco e luminoso.

Al contrario, i colori, soprattutto se ben scelti, potrebbero aiutarci a illuminare il viso tanto quanto il make up.

Ecco perché nel nostro guardaroba di primavera non dovrebbe assolutamente mancare questo capo coloratissimo, che nasconde le imperfezioni e ha carattere da vendere.

Molte potrebbero aver intuito di cosa si tratta: stiamo parlando della mitica camicia oversize maschile, ma in versione multicolor.

La misura XL è perfetta per mettere al riparo rotolini o pancetta e, visti i primi caldi, fa stare fresche, evitando di appiccicarsi ovunque.

Nasconde le imperfezioni e ha carattere da vendere questo capo che svecchia il solito look con blazer e pantaloni

Le ultime passerelle hanno proposto con entusiasmo questi trend che anticipa un po’ l’estate e che sposa senza dubbio il concetto di primavera.

Ben lontana, dunque, dalla seriosa camicia bianca e azzurrina modello Oxford che, l’oversize colorata in cotone è il pezzo magico che dà carattere al guardaroba.

Le possibili sfumature spaziano dal verde acceso al giallo canarino, fino al Very Peri, eletto colore dell’anno da Pantone.

Possiamo indossarla sopra un abito midi a tinta unita o a stampe, ma anche a contrasto su un outfit bianco e nero.

Unico accorgimento: da portare rigorosamente slacciata.

Consigliati per te