Musica gratis su Amazon. Anche senza carta di credito

amazon

Ben 2 milioni di brani da ascoltare gratis su Amazon per chi ama la musica e non intende perdersi le novità della discografia internazionale. L’accesso al servizio di streaming offerto da Amazon Prime Music risponde ad un preciso intento. Garantire la fruizione e l’ascolto della musica ad un bacino di utenza ancor più esteso. Nelle settimane di reclusione domestica in cui il coronavirus ha confinato milioni di persona, l’iniziativa del colosso americano giunge gradita.

Offrire musica gratis su Amazon senza l’utilizzo di carta credito equivale ad aprire un canale di comunicazione diretta con i più giovani. Ciò perché l’iscrizione ad Amazon Prime e al servizio di streaming Amazon Music Unlimited richiede il possesso di una carta di credito. Fino a qualche giorno fa il colosso dell’e-commerce offriva un periodo di prova gratuito della durata di 3 mesi. Per poter fruire dell’offerta occorreva però inserire i dati della carta di credito. Scaduto il termine di prova, il cliente aveva modo di optare o meno per la sottoscrizione dell’abbonamento effettuando il pagamento tramite la carta già indicata.

Indice dei contenuti

Musica gratis su Amazon

Attualmente il vantaggio della più recente offerta di Amazon risiede nella possibilità di accedere a 2 milioni di brani senza dover agganciare la carta di credito. Non occorre neanche essere clienti Amazon o iscritti al servizio Prime. Se i nuovi iscritti finora hanno potuto godere dell’accesso a 50 milioni di brani, con l’attuale promozione il catalogo accessibile contiene 2 milioni di brani.

La musica gratis su Amazon sarà intervallata da annunci pubblicitari e la si potrà scaricare direttamente dall’app o dal sito. Gli utenti potranno ascoltare i brani tramite i supporti solitamente utilizzati o, per chi li possegga, con i dispositivi Echo. La promozione offerta dall’azienda di Seattle è destinata agli utenti di Italia, Francia e Spagna e di sicuro non sfuggirà ai giovanissimi.

Consigliati per te