blank

Multe altissime per chi compie questo gesto per strada. Ecco a cosa andiamo incontro

Multe altissime per chi compie questo gesto per strada. Ecco a cosa andiamo incontro.

A volte la natura bussa alla nostra porta. Ed è davvero difficile resistere a certi stimoli. Infatti, ci troviamo a volte in delle situazioni in cui non sappiamo come controllarci. Una di queste è quando abbiamo dei bisogni fisiologici. Se siamo in giro, magari con degli amici, può succedere di dover andare in bagno urgentemente. Ma se non ci sono luoghi adatti nelle vicinanze? Beh, la cosa che viene in mente a molti è quella di nascondersi e liberarsi in un luogo pubblico. Non è consono, questo è ovvio. Ma ci possono essere delle conseguenze più serie per un atto del genere.

Urinare per strada è un reato?

Abbiamo già detto quanto sia poco consono farla in luoghi pubblici all’aperto. Si tratta di una pratica molto diffusa, ma molti potrebbero non apprezzare. Inoltre, si sporcano luoghi che invece dovrebbero rimanere puliti. Tralasciando però per un attimo la morale e l’etica, soddisfare i nostri bisogni fisiologici per strada ci fa rischiare qualcosa? Lo spiega l’Avv. Angelo Greco. Farla per strada è stato, per lunghi anni, un reato. Nel 2016 però, sono stati depenalizzati questi atti in luogo pubblico. Dunque, farla per strada è diventato semplicemente un atto illecito amministrativo.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Ecco cosa si rischia

Dunque, non si avrà alcun tipo di conseguenza sulla fedina penale. Tantomeno, si dovrà sostenere un processo. La conseguenza sarà il pagamento di una multa. Come quelle che si possono prendere quando si infrange il codice della strada, per intenderci.

Ci sarà quindi un verbale emesso dalla prefettura. E le sanzioni sono piuttosto salate. Si rischia una multa da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 10.000. Non c’è, inoltre, modo di fare ricorso. L’urgenza fisiologica, infatti, non può essere usata come giustificazione.

Dunque, ci saranno delle multe altissime per chi compie questo gesto per strada. Ecco a cosa andiamo incontro.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.