È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Moody’s taglia: darà il tono alla settimana o era già scontato?


La decisione di Moody’s sul rating dell’Italia era attesa oltre un mese e mezzo fa, poi venne rinviata a fine settembre e al dunque è si è arrivati ad oggi con la scontata bocciatura e l’abbattimento del rating da Baa2 a Baa3.

Sono bastate alcune sedute in cui l’indice ha dato segnali di tenuta per convincere l’agenzia di rating per pubblicare quanto già si sapeva da tempo avesse in animo di fare.

Certo è che se dovesse emergere che i mercati non avessero già scontato la notizia , ovviamente pubblicata da Moody’s nel fine settimana, ci troveremo di fronte a una classica trappola se non per tori per torelli…

D’altronde cosa ci potremmo aspettare da un’ agenzia privata che ha tra i principali azionisti Warren buffet ovvero uno dei principali investitori al mondo?

Moody’s taglia: darà il tono alla settimana o era già scontato? ultima modifica: 2018-10-20T12:32:07+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.