Monnalisa punta sulle vendite online

Monnalisa punta sulle vendite online

Il futuro delle vendite è sul web. La conferma arriva anche dai dati diffusi stamane dall’Istat, che sanciscono la resistenza del canale online in un periodo dove l’emergenza sanitaria da Coronavirus ha interrotto quasi tutte le possibilità di shopping.

Le imprese non ancora orientate al digitale stanno facendo di necessità virtù, aprendo la loro mente al business sul web. Tra le tante c’è Monnalisa che ha deciso di rafforzare la piattaforma e-commerce Business to Consumer (B2C).

Come? Lanciando nuovi strumenti digitali al fine di espandere le potenzialità della rete commerciale e incrementare l’interazione con il proprio target di clientela. L’azienda che opera nel settore childrenswear di alta gamma punta ad offrire propri clienti un’esperienza di acquisto unica e peculiare attraverso nuove modalità. Christian Simoni, Amministratore Delegato dell’azienda assicura che il gruppo si sta adeguando con grande velocità al processo di trasformazione digitale.

Monnalisa ha iniziato il processo di trasformazione digitale nel 2019

Monnalisa (MIL:MNL) punta sulle vendite online. Ha iniziato il processo di trasformazione digitale nel 2019 con il lancio della nuova piattaforma e-commerce B2C ampliata con l’introduzione di nuovi componenti tecnologici. Nei primi mesi del 2020 si è arrivati all’ottimizzazione della performance della piattaforma. Da aprile registra risultati più che positivi in termini di tassi di conversione (visitatori/numero transazioni) e scontrino medio.

Molte le novità introdotte dalla maison del lusso, come una serie di componenti volti a rafforzare la CX (customer experience) e i processi di gestione delle informazioni di prodotto. È stato introdotto un sistema (PIM-DAM) per la digitalizzazione del prodotto, non solo gestione delle foto ma anche contenuti editoriali. Tutto questo permetterà un’elevata tempestività nell’alimentare i canali digitali di vendita ma anche ottimizzare i processi interni con informazioni immediate sui prodotti.

Previsto anche un CRM per la raccolta di dati e informazioni dei clienti dal canale on-line e off-line. L’obiettivo è quello di migliorare la relazione con i clienti e ottimizzare la gestione della customer care verso le sedi estere di Monnalisa. Introdotto un Sistema di Marketing automation che permetterà di avviare azioni di comunicazione relative a servizi dedicati al cliente e recuperare redditività governando meglio i processi delle promozioni.

Ma non è tutto, visto che è stato anche implementato un sistema di inventory visibility volto ad aumentare la visibilità on-line dei vari magazzini dislocati geograficamente nel mondo.

Il tutto per dare maggiore visibilità all’amplia offerta delle collezioni Monnalisa. Oltre ad ottimizzare gli stock e la gestione ordini sia in termini di venduto che di resi, al fine di ridurre anche i costi di trasporto.

Monnalisa si conferma cool e punta sulle vendite online

Per ogni acquisto effettuato sulla piattaforma e-commerce offrirà in omaggio mascherine chirurgiche in versione under 12 anni. Prodotte in esclusiva da Monnalisa, confortevoli e dalle fantasie accattivanti.

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