Mondodelvino emette un prestito obbligazionario

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Mondodelvino, dedita alla produzione e distribuzione di vino italiano per l’estero ha emesso obbligazioni per un valore di 15 milioni di euro con scadenza 2026. Anthilia BIT 3, fondo di private debt ha sottoscritto il prestito obbligazionario che prevede un rendimento del 5% e un rimborso amortizing con 24 mesi di preammortamento.

Mondodelvino chi sono

E’ sul mercato da quasi 30 anni ed è uno dei gruppi vitivinicoli italiani più importanti. Conta 5 stabilimenti tra Piemonte, Emilia-Romagna e Sicilia. E’ dedito alla produzione di vini imbottigliati, sia con propria etichetta che per terzi e il mercato di destinazione è soprattutto Regno Unito, Germania, Scandinavia e Nord America. Nel 2018 ha fatturato 110 milioni.

Cosa serve questo prestito obbligazionario

Questo prestito obbligazionario servirà per dare un rilancio all’innovazione tecnologica delle linee di confezionamento e del packaging e fa seguito ad azioni di investimento che hanno migliorato la qualità produttiva e il ciclo produttivo. Il piano di investimenti prevede un progetto di efficientamento energetico delle aziende.

I fondi private attratti dall’enogastronomia

Non è il primo caso e non sarà l’ultimo. I fondi private sono attratti dall’enogastronomia soprattutto italiana. La collaborazione del fondo Anthilia con Mondodelvino garantirà di mettere a segno investimenti necessari per la realizzazione dei piani di sviluppo produttivo e commerciale.

Anthilia Capital Partners ci crede

L’emissione obbligazionaria, è stata completamente sottoscritta dal fondo di private debt con l’intento di portare risorse aggiuntive e dare slancio al processo di sviluppo di Mondodelvino.

Chi è Anthilia Capital Partners

Anthilia Capital Partners è dedita all’asset management per conto di clientela privata ed istituzionale. Anthilia è attiva nella gestione di fondi d’investimento aperti e chiusi, mandati individuali a ritorno assoluto e consulenza in materia di investimenti. Nel 2018 Anthilia ha vinto la prima edizione del Private Debt Award, promossa da Aifi e Deloitte, per la categoria “Sviluppo”, dedicata ai progetti di crescita delle PMI italiane.

Approfondimento

Trump e i dazi sul vino

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te