Mondadori: trimestre in perdita e continua a puntare a 1,35

ProiezionidiBorsa
Il titolo  Mondadori  scende del 3,91% e si porta a 1,522 ca.

MILANO (Reuters) – Mondadori (MI:MOED) ha archiviato il primo trimestre con una perdita netta di 13,6 milioni di euro, in peggioramento dal rosso di 9,2 milioni registrato nello stesso periodo dell’anno scorso.

I ricavi consolidati sono scesi a 253,4 milioni di euro, in diminuzione del 6,7% rispetto allo stesso periodo del 2017. Il margine operativo lordo (Ebitda) adjusted scende 0,5 milioni da 4 milioni.

Il calo dell’Ebitda, si legge nella nota del gruppo, è imputabile all’area periodici Italia, dove le “continue azioni volte alla riduzione dei costi operativi e di struttura hanno solo in parte mitigato il calo dei ricavi derivante dal trend dei mercati tradizionali”. La flessione è stata ampliata inoltre dalla tempistica diversa di alcune iniziative legate ad eventi, aggiunge la nota.

La posizione finanziaria netta risulta negativa per 221,9 milioni di euro, in miglioramento rispetto a -286,2 milioni del primo trimestre del 2017, “per effetto della positiva generazione di cassa del gruppo”.

Il gruppo di Segrate conferma per il 2018 le stime già communicate al mercato, ovvero “ricavi consolidati in leggera contrazione, Ebitda adjusted sostanzialmente stabile, utile netto in diminuzione rispetto al 2017 che aveva accolto componenti positive non ricorrenti”.

Il cda, inoltre, ha esamintao le offerte vincolanti presentate da European Network per i settimanali TuStyle e Confidenze, affidando all’AD il mandato di completare l’operazione.

 Analisi di ProiezionidiBorsa

Quali sono i valori da monitorare e le proiezioni di prezzo  da ora fino al  30 giugno?

Proiezioni di prezzo

1  2,16

2  1,69

Fra 1 e 2 lateralità. Sotto 2 tendenza ribassista. Sopra 1 tendenza rialzista.

Anche nell’area temporale considerata potrebbero essere possibili rimbalzi fino a 1,69,  gli Indicatori ed Oscillatori  di ProiezionidiBorsa confermano la potenzialità di ulteriori ribassi e quindi dai livelli attuali finchè non verrà superata area 2,16, l’obiettivo per/entro il 30 giugno è in area 1,35.

In quest’area si potrebbe formare un bottom di lungo periodo.

Cosa farà cambiare la nostra proiezione?

La variazione del trend.

Consigliati per te