Molti sono diffidenti ma questo è il miglior yogurt da acquistare al supermercato e per un’ottima ragione

A chi non è mai capitato di essere paralizzato dall’indecisione davanti al banco frigo del supermercato? L’offerta di yogurt sembra infinita, da quelli di mucca, di capra, di pecora, a quelli magri, a quelli con frutta, a quelli fatti con latte vegetale. Con tutte queste opzioni a disposizione, sembra impossibile fare una scelta oculata. E soprattutto, molto spesso trascuriamo uno dei prodotti migliori per la nostra salute. Ma è facile correggere questo errore. Molti sono diffidenti ma questo è il miglior yogurt da acquistare al supermercato e per un’ottima ragione.

Perché scegliere lo yogurt greco

Ma di che yogurt stiamo parlando? Del buonissimo, e soprattutto salutare, yogurt greco. Molti sono diffidenti ma questo è il miglior yogurt da acquistare al supermercato e per un’ottima ragione. Lo yogurt greco, infatti, non ha la consistenza a cui siamo abituati. È molto più denso di uno yogurt normale, e a volte può assomigliare più a un budino che a uno yogurt. Per questo, molti pensano che non sia adatto a un consumo quotidiano. Ma non è affatto così. In un articolo precedente abbiamo parlato delle buone ragioni per consumare lo yogurt greco tutti i giorni, in quanto ricco di proteine e povero di zuccheri. Ma non è finita qui, lo yogurt greco possiede anche altre sostanze fondamentali per la nostra salute.

Fonte perfetta di B12 e potassio

Lo yogurt greco, oltre ad essere molto più saziante dello yogurt normale, è anche una fonte importantissima di due nutrienti di cui molte persone soffrono carenza. Parliamo della vitamina B12 e del potassio. Moltissime persone non sanno di avere carenza di vitamina B12, e lo yogurt greco è un’ottima fonte di questa vitamina. La ricchezza di potassio rende lo yogurt greco un ottimo cibo per immagazzinare tutti i minerali necessari soprattutto d’estate, quando rischiamo la carenza o dopo l’attività sportiva. Insomma, un cibo irrinunciabile da inserire assolutamente nella nostra dieta quotidiana.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

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