Molti sbagliano ma ecco come togliere il calcare incrostato dai vetri della doccia con questo prodotto utile anche per pulire il piatto bianco di resina 

doccia

Tutti noi, quando ci facciamo la doccia, ci dividiamo in 2 categorie.

C’è chi pulisce i vetri del box doccia per eliminare l’acqua in eccesso, magari aiutandosi con un tergivetro, e chi non ci penserebbe mai.

Il guaio, però, è che a lungo andare, queste gocce d’acqua non eliminate, si trasformeranno in macchie di calcare, difficilissime rimuovere. Il risultato è che le ante del box doccia non saranno più trasparenti, ma sporche e bruttissime da vedere.

Ecco il prodotto che eliminerà il calcare

Potremo ancora tirare un sospiro di sollievo, però, perché la soluzione a questo problema esiste ed è molto semplice da attuare. Il calcare, infatti, è sedimento presente nell’acqua delle nostre tubature, che rimane sulle superfici, si indurisce e lì resta.

Anche in base alla durezza dell’acqua presente nelle nostre tubature, ci ritroveremo a dover eliminare macchie bianche più o meno grandi. Queste ultime sono proprio il modo tipico in cui si presenta il calcare, il quale spesso rovina anche l’acciaio.

Fortunatamente, però, diremo addio al calcare su rubinetti e lavandini con queste poche e semplici mosse. Per pulire la doccia, invece, ecco cosa ci servirà.

Molti sbagliano ma ecco come togliere il calcare incrostato dai vetri della doccia con questo prodotto utile anche per pulire il piatto bianco di resina

Pulire regolarmente la nostra doccia, ci aiuterà a ottenere buoni risultati in poco tempo e senza fatica.

Oltre a passare il tergivetro quando abbiamo terminato di lavarci e a perfezionare l’asciugatura dei vetri con un panno di daino, ecco cosa dovremo fare.

Per disincrostare i vetri sporchi di calcare, dovremo utilizzare una soluzione di acqua distillata e aceto di mele. Le azioni combinate dell’acqua distillata, unita alla dolcezza dell’aceto di mele, creeranno una soluzione perfetta per eliminare il calcare.

La maggior parte della gente utilizza il limone, senza sapere che è questa la soluzione più efficace. Infatti molti sbagliano ma ecco come togliere il calcare e far brillare i vetri della nostra doccia.

Il piatto doccia in resina perfettamente pulito

Per completare l’opera senza lasciare nulla indietro, vediamo come potremo pulire il piatto doccia bianco di resina.

Anche in questo caso potremo sfruttare il potere dell’acqua distillata, questa volta unita all’azione del sapone neutro. Prendiamo, quindi, un panetto di sapone, da cui ricaveremo alcune scaglie.

Mischiamo il tutto, aiutandoci con una semplicissima spugna morbida. Il risultato sarà così soddisfacente che non abbandoneremo più questa soluzione.

Per pulire le fughe nere tra le piastrelle, invece, ci servirà solo questo prodotto che abbiamo tutti in bagno.

Consigliati per te