Molti non l’acquistano eppure questa è un’ottima acqua per chi soffre di diabete

L’acqua sta assumendo sempre più un ruolo di grande importanza per la nostra salute. È l’alimento che tutti assumiamo per il benessere del corpo e tuttavia l’acqua ha delle sue particolari caratteristiche. Molti non l’acquistano eppure questa è un’ottima acqua per chi soffre di diabete e per chi vuol tenere a bada la sua insorgenza.

La giusta idratazione e il diabete

INVESTI NEL MERCATO IMMOBILIARE CON UN RENDIMENTO POTENZIALE FINO AL 13,13%
Puoi partire da soli 500 euro!

SCOPRI DI PIÙ

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Aloe Vera Slim, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Apparentemente sembra che chi ha il diabete possa bere l’acqua che desidera. Certo se una persona diabetica soffre anche d’ipertensione, allora è bene che beva molta acqua.

A volte le persone che soffrono di diabete prendono dei diuretici a causa degli edemi. Questi medicinali fanno perdere molti liquidi, per cui è importante che siano reintegrati nell’organismo assumendo acqua.

Tuttavia il modo migliore di bere durante la giornata per un diabetico, come per una persona in buona salute, è il seguente. In generale si assumeranno da 1,5 a 2 litri d’acqua al giorno. In particolare quando ci si alza al mattino, si prenderà un buon bicchiere d’acqua (220 ml) e un altro prima del pranzo e della cena. La giusta idratazione è un fattore importante per chi ha problemi con il diabete.

Molti non l’acquistano eppure questa è un’ottima acqua per chi soffre di diabete

Gli studi mostrano come ci sia un’acqua che è particolarmente adatta a chi soffre di diabete. Si è visto che la carenza di magnesio nell’organismo, è associata alla resistenza all’insulina. Garantire perciò la giusta quantità di magnesio all’organismo, è anche un modo per prevenire l’insorgenza del diabete di tipo 2 come confermano gli studi.

Se poi si tiene conto che gli elementi presenti nell’acqua sono particolarmente assorbibili dall’organismo, ecco che bere un’acqua appropriata ha una certa importanza.

L’acqua ottimale per chi soffre di diabete è l’acqua con un contenuto di magnesio superiore ai 50 mg/l. In genere si trova nelle acque mineralizzate o quelle mediamente oligominerali.

In ogni caso, acquistando l’acqua, basta controllare in etichetta il valore di magnesio presente, basta che sia superiore ai 50 mg/l.

Ecco anche un’acqua molto consigliata per chi soffre di ipotensione o ipertensione.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo e non si sostituiscono in alcun modo al consulto medico e/o al parere di uno specialista. Non costituiscono, inoltre, elemento per la formulazione di una diagnosi o per la prescrizione di un trattamento. Per questo motivo si raccomanda, in ogni caso, di chiedere sempre il parere di un medico o di uno specialista e di leggere le avvertenze riportate QUI»)

Consigliati per te