Molti ignorano quanto è facile preparare questa merenda light e deliziosa con questi pochi ingredienti

Con la fine dell’estate e il ritorno ad un regime alimentare più sano, pensiamo di non poterci più concedere alcuno sfizio. Questo proprio perché, durante questi mesi estivi, non abbiamo fatto attenzione a ciò che mangiavamo.

In realtà, spesso, ci sfugge il concetto che stare a dieta non significa rinunciare a qualsiasi cibo che ci possa dare felicità. C’è un modo per seguire un piano alimentare sano e bilanciato anche senza rinunciare al gusto. Infatti, teniamo sempre a mente, che le diete in cui ci viene vietata qualsiasi cosa, purtroppo rischiano di durare pochissimo.

Perciò, dopo questi mesi estivi, durante i quali non abbiamo fatto caso a ciò che mangiavamo, è giusto rimettersi in carreggiata ma senza rinunciare al gusto. Senza contare che molte delle ricette che conosciamo, con un po’ di fantasia, possono essere trasformate in piatti light e buoni da leccarsi i baffi.

In questo articolo scopriremo perché molti ignorano quanto è facile preparare questa merenda light e deliziosa con questi pochi ingredienti.

Gli ingredienti

Stiamo parlando del biscotto gelato fatto in casa. Vediamo insieme gli ingredienti che servono per la ricetta.

  • 150 gr di yogurt greco alla vaniglia, bianco o al cocco;
  • 10/15 biscotti secchi che utilizziamo spesso per fare colazione;
  • 50 gr di panna da montare;
  • gocce di cioccolato;
  • cocco in polvere.

Molti ignorano quanto è facile preparare questa merenda light e deliziosa con questi pochi ingredienti

Per prima cosa, andiamo a versare il nostro yogurt all’interno di una ciotola. Possiamo scegliere tra lo yogurt greco alla vaniglia, al cocco o anche quello bianco. Intanto, montiamo la nostra panna, aiutandoci con un frullino elettrico. Una volta che la panna è ben montata a neve, possiamo unirla con lo yogurt. Ricordiamoci sempre di mescolare dall’alto verso il basso. Al composto possiamo unire, a nostro piacimento, anche le gocce di cioccolato, il cocco in polvere, della frutta secca sbriciolata o della marmellata.

A questo punto, dobbiamo creare i nostri biscotti gelato. Possiamo farcirli in due modi. Utilizzando il cucchiaio oppure una sac a poche. Con entrambi i modi, quello che dobbiamo riuscire a fare è disporre la crema su un biscotto e chiudere con un secondo biscotto. A questo punto, avvolgiamo tutti i biscotti che abbiamo creato all’interno della pellicola trasparente per alimenti. Riponiamoli in freezer per almeno 4 ore, meglio ancora se li lasciamo tutta la notte.

I nostri biscotti gelato saranno pronti per essere gustati in qualsiasi momento. Perfetti per una buona a colazione fresca, per una merenda o per gustare qualcosa di dolce, ma pur sempre leggero, prima di andare a dormire. Con questa ricetta deliziosa, saremo sempre soddisfatti della nostra merenda giornaliera.

Infine, parlando di biscotti sfiziosi, possiamo consultare anche questo articolo una dolce colazione di Natale con i gustosi biscotti paradiso.

(Le informazioni presenti in questo articolo hanno esclusivamente scopo divulgativo. Non conosciamo le abitudini alimentari ed eventuali intolleranze dei nostri lettori e per questo motivo si raccomanda di rivolgersi al proprio medico riguardo a cibi che potrebbero causare danni alla propria salute. In ogni caso è fortemente consigliato leggere le avvertenze riguardo al presente articolo e alle responsabilità dell'autore consultabili QUI»)

Consigliati per te