Molte stanno indossando quest’elegante accessorio rigido che modella il corpo ed è perfetto con i jeans 

outfit

La femminilità è una delle caratteristiche più importanti di una donna, tanto a 40 che a 60 anni. Essere femminili non significa eccedere nell’abbigliamento, ma conoscere perfettamente quale tipo di outfit può valorizzare il corpo e la figura.

Si tratta di un capo tipicamente associato alla lingerie, perché aderente e femminile. Eppure, proprio negli ultimi anni, la moda lo vuole indossato ben in vista e in outfit come quelli descritti più avanti.

Questo tipo di stile risale almeno a un trentennio fa, eppure fa battere il cuore di moltissime donne, giovani o più adulte. Si tratta, infatti, di una moda popolarissima negli anni ’80 e ritornata di tendenza proprio negli ultimi anni.

In primavera possiamo ancora indossare quest’accessorio su una camicia o su un vestito. Ma prepariamoci ad abbinarlo anche in questi 3 modi particolarissimi, insieme a un capo iconico da sempre, ossia il jeans.

Come avere fianchi femminili e vita stretta con lacci e stecche

Ebbene, si tratta proprio del corsetto o bustino o bustier, un capo che non ha bisogno di troppe presentazioni. Molte stanno indossando quest’elegante accessorio rigido che modella la figura ed è perfetto in outfit di ogni tipo.

Ma è proprio con i jeans che renderebbe al meglio, specie se i modelli di blu jeans sono simili a quelli che seguono.

La prima proposta prevede di abbinare il corsetto con jeans e camicia. In questo caso, dopo aver inserito la camicia nei pantaloni in uno di questi 2 modi, indossiamo sopra il corsetto.

Il consiglio è di sceglierlo in pelle e color marrone, in abbinamento a una camicia bianca di seta e jeans larghi. Andrà anche bene un bustino in tulle nero e un jeans scuro.

Molte stanno indossando quest’elegante accessorio rigido che modella il corpo ed è perfetto con i jeans

La seconda proposta è un total denim tra corsetto e jeans, insieme a comodissime sneakers. In questo caso possiamo scegliere anche un modello di corsetto con le maniche bombate e le spalle coperte.

L’importante è abbinarlo perfettamente al jeans scelto per i pantaloni.

Il vero segreto per renderlo super femminile, tuttavia, è portare il corsetto senza camicia sotto, abbinando un jeans a vita media. Tra i modelli migliori:

  • i jeans momfit;
  • flare jeans;
  • bootcut;
  • il modello slouchy;
  • wide jeans.

Approfondimento

L’immancabile dettaglio che sfina la figura e riduce il girovita

Consigliati per te