Molte lo sottovalutano, ma è questo il capo comodissimo, low cost e sempre alla moda che tutte dovrebbero avere 

moda

Quando pensiamo a come rimpolpare e arricchire il guardaroba per essere alla moda, spesso ci concentriamo su capi dal taglio o dal colore particolare.

Ad esempio, in questi ultimi giorni, molte potrebbero essersi accaparrate un accessorio o un indumento verde, tonalità protagonista di questa stagione.

Del resto, la primavera è un vero momento di transizione per il guardaroba, che si popola di capi diversi, vista l’inversione di rotta delle temperature.

I piumini lasciano il posto agli amatissimi e incredibilmente iconici trench mentre i cardigan di cotone o le T shirt sostituiscono i maglioni di lana.

Ebbene, visto che i primi caldi cominciano a farsi sentire, ricordiamoci che molte lo sottovalutano ma è questo il capo comodissimo a cui non rinunciare.

Si tratta di un indumento basic, che sicuramente tutte abbiamo nell’armadio ma a cui non rivolgiamo particolare attenzione, ritenendolo spesso erroneamente banale e superfluo.

Invece, persino le passerelle d’alta moda lo hanno recentemente celebrato e portato alla ribalta, proponendolo come il must da sfoggiare con fierezza e personalità.

Si tratta della canotta bianca: un capo minimal, ma anche pulito ed estremamente versatile, insomma un vero mai più senza a cui è impossibile rinunciare.

Che sia bianco panna o avorio, con spalline larghe o sottili, impreziosita da pizzi o ricami poco importa: è lei la regina indiscussa di primavera.

Grande libertà anche sul tipo di materiale: dal cotone al misto seta, passando per il lino, ma esistono anche le versioni invernali in cachemire.

Molte lo sottovalutano, ma è questo il capo comodissimo, low cost e sempre alla moda che tutte dovrebbero avere

Ad aprire le danze è Prada, che decide di accostarla ad ampie gonne in tulle, ma accetta la sfida anche Bottega Veneta.

La nota maison la abbina al denim e a capi in pelle, costruendo dunque un look decisamente quotidiano e alla portata di tutti.

Naturalmente, anche un blazer non sta certo male per completare questo outfit da giorno casual ma stilisticamente impeccabile.

E se i modelli proposti dalle case di moda, oltre ad essere ricercati nella cura dei dettagli, sono anche ovviamente più costosi, non scoraggiamoci.

Dai punti vendita più mainstream come Zara o Mango, passando per H&M alle più note piattaforme come Zalando, non di rado incapperemo nel prodotto.

Anche in questo caso, non mancano le alternative, tra versioni a coste o lisce, dal taglio lungo, basic o cropped.

Consigliati per te