Mollare tutto e trasferirsi a costo zero in Canada si può cogliendo questa opportunità ma bisogna amare i cani e la natura incontaminata

Canada

Per molti vivere negli scenari incantati canadesi è un vero miraggio, il famoso sogno nel cassetto. Ci sono tante cose da pianificare come un lavoro, l’alloggio, delle persone fidate a cui rivolgersi in loco. Tutto questo non è impossibile se intendiamo lavorare come volontari presso un ranch nelle Montagne Rocciose. Requisiti fondamentali: saper parlare e comprendere l’inglese e un amore smisurato per gli animali. Sul sito di lavoratori viaggiatori Workaway, si trovano moltissime opportunità per fare un’esperienza lavorativa con vitto e alloggio gratis. I proprietari dei ranch in molte occasioni offrono ospitalità a chiunque voglia lavorare come volontario presso la struttura.

Mollare tutto e trasferirsi a costo zero in Canada si può cogliendo questa opportunità ma bisogna amare i cani e la natura incontaminata

Cosa significa lavorare e viaggiare al tempo stesso? I lavori più ricercati sono lavori manuali per cui si richiede una buona condizione fisica. Ad esempio, in generale nei ranch canadesi è richiesto un aiuto per l’allevamento di cani e di mucche. Si può esser chiamati a dare una mano nel riparare i recinti oppure a risolvere piccole situazioni come lo smarrimento di qualche mucca. I vantaggi non possono che essere innumerevoli: si impara un mestiere e si fa esperienza nel rivestire diversi ruoli. Soprattutto il lato umano è quello offre maggior arricchimento: si entra a far parte di una famiglia, quella dell’host, e di una comunità di lavoratori viaggiatori. Cosa da non trascurare è il perfezionamento della lingua straniera come in questo caso l’inglese.

In questa proposta di lavoro in Canada, lavorando 25 ore alla settimana, è possibile vedere l’aurora boreale oppure guidare uno slittino guidato da un pony.

È un’esperienza per nomadi digitali?

Nella maggior parte delle offerte per lavoro è possibile lavorare da remoto perché le strutture hanno una connessione internet veloce. In molti casi questi luoghi sono scelti da creativi come i fotografi oppure gli scrittori per i quali questa soluzione può rappresentare un buen retiiro.

Per quanto riguarda la durata e il periodo in cui accedere a questa esperienza va concordata con il datore. Sicuramente non meno di un mese. Mollare tutto e trasferirsi a costo zero in Canada è possibile così come lavorare presso un faro solitario oppure nella Francia provenzale.

Se abbiamo invece voglia di cambiare tutto dopo la pensione nel seguente articolo si spiegano alcune destinazioni.

Approfondimento

Lasciamo perdere l’estero, sono incantevoli questi paesi di mare italiani dove andare a vivere dopo la pensione

Consigliati per te