Minimo annuale segnato per il Natural gas? E’ il momento di comprare?

Quando tutti aspettano forti rialzi dell’oro ma questi stentano  a partire un’ altra materia  prima sembra dare segnali di rialzo in un momento ciclico a favore.

Esplode al rialzo il Natural gas per il secondo giorno consecutivo. Cosa succede? In questo momento le quotazioni sono a 1,958 +6,59%.

Da inizio anno il minimo è stato a 1,753 ed il massimo a 2,233. Minimo annuale segnato per il Natural gas?

Quali sono le nostre proiezioni per il 2020?

Natural gas

Tendenza ribassista

area di minimo attesa 1,45/1,66

area di massimo attesa 3,11/2,64

Punto di inversione: chiusura settimanale superiore ai 2,95.

In un recente articolo avevamo scritto:” nuova forza rialzista solo sopra 1,8431″. A questo punto il segnale sembra inequivocabile e le probabilità sono diventate alte per un minimo annuale segnato per il Natural gas.

E’ finito il ribasso?

I fattori a favore sono tre:

1) discesa che è durata per anni dai 23,666 dell’anno 2005;

2) ipervenduto accumulato;

3) è stata  raggiunta l’area dei minimi annuali e si sta assistendo ad un’inversione rialzista che potrebbe rappresentare e convalidare l’ipotesi di bottom.

Una chiusura di questa settimana superiore a 1,869 inizierebbe a convalidare il nostro scenario. Un ulteriore rafforzamento verrebbe da una chiusura settimanale e poi mensile superiore ai 1,954.

Questi segnali darebbero l’abbrivio per una forte esplosione di momentum che potrebbe far iniziare un forte rialzo prima verso i 2,23 e poi 3,09, quindi i  5 euro nei prossimi 18/24 mesi.

Minimo annuale segnato per il Natural gas?

E’ un momento propizio e la materia prima si “gioca” una straordinaria opportunità di lungo termine.

Quale strategia di trading da applicare? Qual è il migliore piano di investimento da attuare al momento?

Entrare long a mercato con stop a 1,75 e mantenere la posizione. Il primario supporto di breve è posto a 1,873.

E’ un momento delicato quindi dove chi decide di entrare in questa posizione deve tenere gli stop inseriti e ragionare freddamente. L’opportunità è interessante e il guadagno potrebbe essere davvero straordinario se la view di bottom di lungo si rivelerà corretta e centrata.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.