Miniguida per essere organizzati in spiaggia scegliendo le cose giuste da mettere in borsa ed avere il necessario per rilassarsi al mare

Come ogni anno, questi sono i mesi top per programmare gite al mare o in piscina, per riempire le giornate con amici e amiche e godersi il meritato relax. La ricerca dei luoghi più sconosciuti e isolati è sempre costante, per trovare posti più tranquilli per rilassarci. L’unico pensiero, quando ci mettiamo in viaggio è quello di arrivare prima possibile per distenderci al sole, abbronzarci e rinfrescarci un po’ in acqua, che sia dolce o salata. Ma quante volte, a pochi passi dalla meta, ci rendiamo conto di aver dimenticato qualcosa di fondamentale a casa?

Ecco una miniguida per essere organizzati in spiaggia scegliendo le cose giuste da mettere in borsa ed avere il necessario per rilassarsi al mare.

Beauty case

È indispensabile portare con sé una pochette contenente tutto l’essenziale per la bellezza e cura della pelle. Il primo accessorio che non può mancare è la crema solare protettiva, per evitare bruciature e conseguenze dannose alla pelle. Sarà utile aggiungere in borsetta una protezione alta per il viso, labbra, zone delicate o macchiate, una pomata per eventuali punture di meduse. Inserire anche olio rigenerante per i capelli, crema doposole, pettine, salviettine e disinfettante per tutte le esigenze.

Telo e cambio

Non scordare mai almeno 2 teli da mare, per stendersi al sole ed asciugarsi bene al ritorno. Per occupare meno spazio si potrà usare quello in microfibra, che occupa pochissimo spazio. Se l’intenzione è quella di stare molte ore fuori, munirsi di cambio asciutto, sia costume che copricostume, ed un paio di scarpe aperte di riserva.

Passatempo e snack

Oltre a portare i classici racchettoni con cui giocare con gli amici, se preferiamo qualche attività più statica possiamo optare per un cruciverba, un libro o un mazzo di carte.
In borsa non dovrà mancare acqua fresca a volontà, qualche bevanda più zuccherata e snack leggeri come frutta, cereali o crackers.

Non dimentichiamo la miniguida per essere organizzati in spiaggia scegliendo le cose giuste da mettere in borsa ed avere il necessario per rilassarsi al mare.

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te