Migliori valute su cui investire nei prossimi mesi

Quali sono le migliori valute su cui investire nei prossimi mesi? Oggi vogliamo andare ad analizzare quelle coppie valutarie con Euro, Dollaro e Sterlina che potrebbero essere all’inizio di una fase direzionale.

Per Dollaro Franco svizzero e Euro Dollaro australiano abbiamo già scritto in un articolo precedente.

Migliori valute su cui investire: Euro

Per quanto riguarda l’Euro Dollaro al momento sembra che ci siano i presupposti per far continuare la fase laterale intrapresa da diversi mesi.

I valori da monitorare sono i seguenti:

al rialzo 1,1489.

Al ribasso 1,1326.

Euro Yen invece, mostra una certa forza e finchè verrà tenuta al rialzo area 124,16 il rialzo in corso potrebbe continuare verso 129,31/132,24 per/entro i prossimi 3 mesi.

Euro Sterlina presenta connotazioni di una fase laterale ribassista con possibilità di ulteriori apprezzamenti della divisa della Gran Bretagna. Stop con chiusura settimanale superiore a 0,87 ed obiettivo nei prossimi 30 giorni verso area 0,8384/0,8312.

Attenzione al cambio Euro Rand sudafricano in quanto sembra che sia in corso la formazione di uno swing di bottom annuale già formato.

Il supporto da tenere al rialzo è 1,1594 mentre la resistenza da superare in chiusura settimanale è 16,7128 con obiettivo a 3/6 mesi in area 18,1232.

Attenzione al cambio Euro Lira turca in quanto le probabilità sono verso apprezzamenti dell’Euro. Il supporto da tenere su base mensile è 5,9176.

Euro Franco svizzero continua a muoversi contro la tendenza ribassista annuale. Il supporto da monitorare 1,1309. Solo una chiusura settimanale inferiore a questo livello farebbe ripartire nuova forza del Franco svizzero.

Migliori valute su cui investire: Dollaro

Per quanto riguarda le coppie valutarie con il Dollaro, la valuta americana dovrebbe continuare ad apprezzarsi contro lo Yen.

Il supporto da tenere su base mensile è 109,68 con obiettivo a 1/3 mesi verso area 114,55.

Migliori valute su cui investire: Sterlina

Per quanto riguarda la coppia Sterlina Dollaro, il rialzo è destinato a continuare nei prossimi mesi oppure abbiamo raggiunto un’area di top?

Finchè reggerà al rialzo su base settimanale 1,2773 sono possibili ulteriori accelerazioni rialziste verso area 1,4028 nei prossimi 3/6 mesi.

Sterlina Yen continua nella fase laterale come da diversi mesi.

Al rialzo monitorare la rottura della resistenza di 149,72.

Al ribasso, 141,01 su base settimanale.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.