Migliori valute su cui investire nei prossimi mesi

Quali sono le migliori valute su cui investire nei prossimi mesi? Oggi vogliamo andare ad analizzare quelle coppie valutarie con Euro, Dollaro e Sterlina che potrebbero essere all’inizio di una fase direzionale.

Per Dollaro Franco svizzero e Euro Dollaro australiano abbiamo già scritto in un articolo precedente.

Migliori valute su cui investire: Euro

Per quanto riguarda l’Euro Dollaro al momento sembra che ci siano i presupposti per far continuare la fase laterale intrapresa da diversi mesi.

I valori da monitorare sono i seguenti:

al rialzo 1,1489.

Al ribasso 1,1326.

Euro Yen invece, mostra una certa forza e finchè verrà tenuta al rialzo area 124,16 il rialzo in corso potrebbe continuare verso 129,31/132,24 per/entro i prossimi 3 mesi.

Euro Sterlina presenta connotazioni di una fase laterale ribassista con possibilità di ulteriori apprezzamenti della divisa della Gran Bretagna. Stop con chiusura settimanale superiore a 0,87 ed obiettivo nei prossimi 30 giorni verso area 0,8384/0,8312.

Attenzione al cambio Euro Rand sudafricano in quanto sembra che sia in corso la formazione di uno swing di bottom annuale già formato.

Il supporto da tenere al rialzo è 1,1594 mentre la resistenza da superare in chiusura settimanale è 16,7128 con obiettivo a 3/6 mesi in area 18,1232.

Attenzione al cambio Euro Lira turca in quanto le probabilità sono verso apprezzamenti dell’Euro. Il supporto da tenere su base mensile è 5,9176.

Euro Franco svizzero continua a muoversi contro la tendenza ribassista annuale. Il supporto da monitorare 1,1309. Solo una chiusura settimanale inferiore a questo livello farebbe ripartire nuova forza del Franco svizzero.

Migliori valute su cui investire: Dollaro

Per quanto riguarda le coppie valutarie con il Dollaro, la valuta americana dovrebbe continuare ad apprezzarsi contro lo Yen.

Il supporto da tenere su base mensile è 109,68 con obiettivo a 1/3 mesi verso area 114,55.

Migliori valute su cui investire: Sterlina

Per quanto riguarda la coppia Sterlina Dollaro, il rialzo è destinato a continuare nei prossimi mesi oppure abbiamo raggiunto un’area di top?

Finchè reggerà al rialzo su base settimanale 1,2773 sono possibili ulteriori accelerazioni rialziste verso area 1,4028 nei prossimi 3/6 mesi.

Sterlina Yen continua nella fase laterale come da diversi mesi.

Al rialzo monitorare la rottura della resistenza di 149,72.

Al ribasso, 141,01 su base settimanale.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.