Migliori titoli e azioni da comprare per il rally natalizio di Wall Street

Ormai è diventato quasi certezza un rally di fine anno a Wall Street. Quali sono i migliori titoli e azioni da comprare per il rally natalizio? Sembrerebbe strano parlare di rally in una situazione di attuali rialzi come quella a cui stiamo assistendo, ma effettivamente la maggior parte degli analisti concorda sulla tesi che questo trend possa continuare. E allora, come investire in Borsa intelligentemente e in modo profittevole?

Consigli per investire a Wall Street puntando su alcuni settori

Di solito sui mercati finanziari la generalizzazione non sempre porta a risultati soddisfacenti. Per questo motivo è chiaro che se un determinato settore sia più performante di un altro, non è detto che alcuni titoli debbano necessariamente esserlo, e viceversa. Ma le eccezioni in questo caso vengono da tre segmenti in particolare, soprattutto dall’analisi annuale del 2019: l’immobiliare, il tecnologico e il sanitario che sono stati e sono ancora oggettivamente in gran spolvero. Va da se che i migliori titoli e azioni da comprare per il rally natalizio di Wall Street siano da “prelevare” da questi tre settori. Ma potrebbe essere fin troppo semplice.

Investire in azioni del settore automotive?

Per liberarci dalla sensazione di investire in borsa scegliendo solo azioni profittevoli e dall’alto potenziale perché acclamate, potremmo pensare di sviluppare l’analisi anche su un altro settore e in particolare su un titolo azionario. Cerchiamo perciò di evidenziare una strategia di trading partendo dal comparto automobilistico.

Fai trading sui mercati più famosi del mondo ed esplora le infinite opportunità con Plus500

Inizia a fare trading »

Il 76,4% degli investitori al dettaglio perde denaro sul proprio conto quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Indice Automotive USA

Il settore automotive negli USA non ha attraversato un buon periodo quest’anno. L’indice di riferimento Nasdaq OMX Global Automobile (nel grafico precedente) se visto globalmente, ha un andamento non lineare e tra aprile e agosto ha perso molto della sua forza. Le compagnie automobilistiche hanno sofferto di grossa volatilità e le trimestrali per la maggior parte di esse sono assolutamente da dimenticare. Ma dai primi di settembre questo mercato ha dato finalmente segni di ripresa e sembra pronto per arrivare di nuovo al suo massimo annuale, ovvero quota 299.

Le grandi compagnie automobilistiche e le nuove sfide

Molti vedono il futuro del settore automotive in cui possano circolare soltanto auto elettriche. In effetti la sfida è molto appetibile ed è per questo che molte delle grandi compagnie storiche hanno strizzato l’occhio a tale tecnologia. Ma non dobbiamo dimenticare i pionieri. Stiamo parlando ovviamente di Tesla (TSLA), la compagnia fondata da Elon Musk, padre di realtà come PayPal e SpaceX, Neuralink e OpenAI.

Grafico Tesla

Il titolo azionario Tesla tra problemi finanziari e grosse potenzialità

Le cause del crollo di Tesla a Wall Street da gennaio a giugno di quest’anno (in evidenza nel grafico) sono da ricercare in tanti ed eterogenei fattori. Paradossalmente uno di essi è anche quello dei grandi marchi automobilistici che sono di fatto diventati competitors. Ma le lacune dell’azienda nel suo core business, su cui abbiamo scritto più volte,  sono dovute perlopiù a grossi indebitamenti e bassi cash flow. E questo almeno fino alle trimestrali di giugno, mese a partire dal quale sembra essere partita una nuova fase.

Earning per share Tesla

Analisi e outlook sulla creatura di Elon Musk

Con le premesse che Tesla sia un titolo sotto i riflettori da molto tempo e che ha appassionato tantissimi investitori di grossa importanza, seppur con le dovute criticità, è indubbio che sia al momento tra le azioni con fortissime potenzialità. Potrebbe perciò rappresentare un’ottima occasione di guadagno nell’ottica di una costruzione di un portafoglio diversificato.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.