Migliori titoli e azioni da comprare oggi a Piazza Affari

I mercati azionari internazionali sembrano aver trovato un punto per ripartire al rialzo. Quali sono i migliori titoli e azioni da comprare oggi a Piazza Affari? E’ possibile che il ribasso sia finito?

Diamo prima uno sguardo al Ftse Mib Future. Nei giorni scorsi è stato toccato un minimo a 21.060 inferiore al livello dei 21.180 toccato nel mese di settembre.

21.060 rappresenterà il minimo di ottobre?

Potrebbe essere ma per avere delle conferme altamente affidabili dobbiamo attendere la formazione di questi due swing rialzisti:

a) chiusura giornaliera superiore ai  21.395 e si è verificata;

b) chiusura settimanale superiore ai 21.850.

Solo il superamento di quest ultimo livello darà forte spinta rialzista alle quotazioni con obiettivo 23.600/24.715 per/entro il mese di dicembre.

Questo significa che il momento attuale potrebbe/dovrebbe essere propizio per effettuare degli acquisti sia in ottica di breve che di medio termine.

Quali sono i migliori titoli e azioni da comprare oggi a Piazza Affari

La nostra scelta è improntata su livelli grafici e calcoli di probabilità e non su ragioni fondamentali. Anche se c’è da rimarcare che a parer nostro Piazza Affari ha raggiunto livelli di sottovalutazioni superiori al 20%.

I titoli scelti da acquistare oggi sono Intesa Sanpaolo (ISP) e Telecom Italia (TIT).

Intesa Sanpaolo 

Il superamento in chiusura di giornata di 2,0770 ha portato alla formazione di uno swing rialzista di breve e medio termine. Acquistare sui livelli attuali con Stop Loss a 2,06 ed obiettivo primo a 2,1995 ed al superamento e tenuta 2,4177.

Telecom Italia

Potrebbe essere giunto il momento di forti rialzi per questo titolo azionario che continua scendere da tanti anni in linea con l’indice principale. Quali sono i livelli da monitorare?

La tenuta in chiusura giornaliera di 0,4840 ed il superamento in chiusura giornaliera di  0,4990 (si è verificato ieri). Dai livelli attuali si potrebbe assistere ad un’esplosione di momentum verso l’area  0,53 ed al superamento e tenuta verso 0,5660 di breve.

Conclusioni

Riteniamo che i titoli indicati performeranno bene al rialzo da oggi ai prossimi giorni.

Si procederà per step.

Approfondimento

Articoli precedenti su Intesa Sanpaolo

Articoli precedenti su Telecom Italia

Con quali strumenti tradare i titoli azionari? Rivolgiti al call centre di Tickmill per chiedere come fare

Fai il tuo trading con Tickmill

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.