Le 5 domande da fare alla tua banca
Noi di Fisher non lasciamo mai soli i nostri clienti. Se hai 350K, scopri di più su come operiamo in questa guida.
Scopri di più >>

Migliori titoli e azioni al mondo

Il 2019 si è aperto all’insegna del really e perciò ora è caccia ai migliori titoli e azioni al mondo. Paure di recessione, poi cancellate, si sono insidiate tra gli investitori.

Quali sono i migliori titoli e azioni al mondo

Inevitabilmente, quando si parla di migliori titoli e azioni al mondo, il primo pensiero va a Wall Street. Infatti il mercato Usa, oltre ad essere al locomotiva finanziaria delle borse internazionali, è anche quello che, solitamente, detta la performance a tutto il resto delle borse internazionali. Ma in alcuni casi, come ad esempio per Deutsche Bank, l’attenzione può essere focalizzata su quello europeo.

Europa

A dare una mano al gigante del credito, le indiscrezioni che lo vorrebbero  all’opera per un’operazione di impacchettamento dei vecchi derivati. Uno sprint sul quale, però, gli analisti avvertono: a rischio il Cet 1 in calo di potenziali 50 punti base. Ad ogni modo, per oggi, il titolo di Deutsche Bank, in mattinata, è tra i migliori. Ma gli stessi esperti che guardano con scetticismo a Deutsche bank, invece, puntano la loro attenzione, questa volta i chiave positiva, su Unicredit. Ecco quindi che il focus si sposta sulla borsa italiana. Solitamente piccola in confronto ai cugini inglesi o ai lontani parenti statunitensi, anche Piazza Affari può invece regalare qualche occasione di interessanti investimenti.

Italia

Per Unicredit da Rbc si parla di una possibile rivalutazione di oltre il 50% grazie alla cessione degli Npl non-core. Anche in questo caso, però, è a rischio il Cet1 (30 punti base). In cambio, però, si dovrebbe avere una creazione di valore (40 bps) sul Rote. Nessun problema, però, per gli esperti, che considerano Unicredit una top picks.

Usa

Per la seconda metà del 2019 il focus è incentrato sul settore tecnologico. Non è un caso, infatti, che l’11 giugno, le azioni del settore hitech hanno registrato la migliore settimana dopo 7 anni e mezzo! A dare una mano anche la fine delle schermaglie tra Usa e Messico oltre alle prospettive di tagli ai tassi da parte della Federal Reserve.

In particolar modo, uno Strong Buy è fissato su titoli di nicchia come come Elastic NV, piattaforma per la ricerca e la visualizzazione di dati, open source. Un format che ha permesso di avere ricavi in aumento del 63% anno su anno. Ma, ovlendo guardare alle novità, non si può ignorare il fenomeno Uber Technologies che, dopo la IPO, ha visto anche il cambio dei vertici. Ad ogni modo, da RBC Capital Mark si guarda d un rating Buy.

Migliori titoli e azioni al mondo ultima modifica: 2019-06-17T13:01:04+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.