Migliori titoli da comprare con FED dovish

Quali sono i migliori titoli da comprare con una Fed dovish? I prossimi mesi saranno caratterizzati da una serie di strategie, da parte delle banche centrali, tutte improntate verso il sostegno ai mercati.

Come comportarsi e portare gli eventi a proprio vantaggio?

Migliori titoli da comprare con   FED dovish

La decisione del Federal Open Market Committee di mantenere i tassi di interesse stabili non è altro che l’antipasto di una serie di tagli. Tagli che arriveranno. L’unica domanda che resta è sapere quanto saranno ampi questi tagli. Ma a prescindere da ciò, il mercato già sa che la Fed, e non solo lei, si sta attivando per sostenere l’economia per i prossimi mesi. A dare una mano anche le ultime parole del ministro del Tesoro statunitense secondo cui l’accordo con la Cina sarebbe in fase molto avanzata. Un tassello ulteriore per una ripresa dei mercati. Ecco allora che potrebbe essere estremamente utile sapere quali sono i migliori titoli da comprare con una FED dovish. La prima cosa che viene in mente con i tassi bassi è: facilità di credito. A tutto vantaggio delle grandi industrie.

Migliori titoli italiani da comprare con   FED dovish

Ecco allora la possibilità di guardare alle aziende che, adesso possono permettersi di investire con meno vincoli ma anche di sfruttare operazioni di buyback. Un nome italiano potrebbe essere Fca. Sia perché presente sul mercato statunitense sia perché attiva con i consumatori Usa. Non solo, ma nel suo caso si può guardare con ottimismo anche ad un altro vantaggio che la facilità del credito offre, questa volta, agli azionisti. Le strategie industriali lungimiranti scelte da Fca possono essere ancora più proficue per gli investitori se si pensa al fattore dividendo. Un elemento fortemente influenzato dal buyback. Ma Fed accomodante significa anche dollaro debole, quindi vantaggi sull’export e, in ultima analisi, per chi importa prodotti e componenti dagli Usa. Un settore interessato potrebbe essere quello degli elettrodomestici. Senza dimenticare che il dollaro debole significa anche petrolio forte. E in Italia i titoli petroliferi sono una colonna portante del Ftse Mib, soprattutto se come Eni, sono 1) esposti ai mercati internazionali, 2) staccano dividendo, 3) adottano strategie di buyback.

Migliori titoli Usa da comprare con  FED dovish

Ma per allargare le considerazioni si potrebbe anche fare un ragionamento più ampio. Finanziamenti a tassi nulli significa più mutui, quindi più ristrutturazioni. E negli Usa un titolo che si avvantaggia sempre di una Fed dovish, proprio per questo motivo, è Home Depot (HD). E parlando di titoli perché non aggiungere Amazon (AMZN)? Il gigante dell’e-commerce sfrutta molto i finanziamenti facili per rafforzare la sua crescita. Se non altro per il fatto che, ormai, la sua struttura industriale è estremamente ramificata in più settori. Da qui la necessità di capitali per finanziare il reparto di ricerche.

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.