Migliori dividendi e azioni: CNH Industrial

CNH Industrial tra i migliori dividendi e azioni di Piazza Affari? La risposta è no e il motivo principale è il basso rendimento del dividendo distribuito. Dal punto di vista del valore dell’azione e della considerazione degli analisti, invece, CNH Industrial è posizionata molto bene. E’ un titolo molto interessante, quindi, per chi volesse iniziare un investimento di lungo periodo.

Per leggere gli articoli precedenti sul titolo CNH Industrial clicca qui.

Il giudizio degli analisti

CNH Industrial  a Piazza Affari è uno dei titoli maggiormente apprezzati dagli analisti. Come si evince dalla tabella seguente, infatti, il titolo risulta essere in media sottovalutato del 39% rispetto ai valori attuali. La situazione diventa ancora più favorevole se si guarda allo scenario più ottimistico. In questo caso, infatti, il titolo risulta essere sottovalutato dell’64% rispetto all’ultima chiusura. Da notare che anche nello scenario più pessimistico CNH Industrial risulta essere sottovalutata del 16%.

Mean consensus OUTPERFORM
Number of Analysts 7
Average target price 14,1 $
Last Close Price 10,1 $
Spread / Highest target 64%
Spread / Average Target 39%
Spread / Lowest Target 16%

I punti di forza

  • Per quanto riguarda i fondamentali, l’enterprise value to sales ratio è pari a 0,73 per il periodo in corso. Pertanto, la società è sottovalutata.
  • Negli ultimi dodici mesi, gli analisti hanno rivisto gradualmente al rialzo la loro previsione di EPS per il prossimo esercizio.
  • Gli analisti che coprono questa società raccomandano soprattutto la sovraponderazione o l’acquisto di azioni.
  • La differenza tra i prezzi correnti e il prezzo obiettivo medio è piuttosto importante e implica un significativo potenziale di apprezzamento del titolo.

I punti di debolezza

  • Come stimato dagli analisti, questo gruppo è tra le aziende con le più basse prospettive di crescita.
  • L’azienda è indebitata e ha un margine di manovra limitato per gli investimenti.
  • Negli ultimi dodici mesi le aspettative di vendita sono state significativamente ridimensionate, il che significa che per l’esercizio in corso sono attesi volumi di vendita meno importanti rispetto al periodo precedente.

Migliori dividendi e azioni: analisi grafica e previsionale CNH Industrial

CNH Industrial (CNHI) ha chiuso la seduta del 5 giugno in ribasso dello 0,47% rispetto alla seduta precedente a quota 8,034€.

CNH Industrial: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

CNH Industrial: proiezione rialzista in corso sul time frame giornaliero. La linea blu rappresenta i livelli di Running Bisector; la linea rossa i livelli de La Nuova Legge della Vibrazione.

Consigliati per te