Migliori azioni da comprare sulle borse europee

borse

Borse europee che aprono al ribasso oggi. Quali sono, attualmente, le migliori azioni da comprare sulle borse europee?

Migliori azioni da comprare sulle borse europee

Pesano i nuovi incidenti nello stretto di Hormuz, incidenti che, secondo gli statunitensi, sarebbero stati provocati dagli iraniani. Sale la tensione e, per questo, le borse soffrono. Gli investitori sono perciò propensi a cercare rifugio nel valore di quelle che possono essere giudicate le migliori azioni sulle borse europee. Oggi gli analisti di Rbc Capital Markets hanno guardato con particolare interesse al settore del lusso. In particolare ad alcuni nomi che hanno giudicato interessanti.

Migliori azioni da comprare sulle borse europee: quali sono?

Il primo di questi è il titolo tedesco Hugo Boss che potrebbe rivalutarsi del 50% dall’attuale valutazione. Infatti la quotazione di 54 euro potrebbe salire a 78 euro. Per questo motivo gli analisti hanno concesso un rating outperform. Lo stesso giudizio anche per la parigina Kering. In questo caso la rivalutazione sarebbe per loro del 22% con le quotazioni di 480 euro, pronte a diventare di 575. Sempre in ambito europeo c’è anche la svizzera Richemont che per Rbc può arrivare dagli attuali 79 franchi svizzeri a 85 con un upgrade del +12%. Anche per lei un rating outperform.

Migliori azioni da comprare sulle borse europee: quali sono a Piazza Affari?

E per l’Italia? Il titolo attualmente preferito sul settore lusso è quello di Moncler che riesce a strappare a sua volta un giudizio outperform. I suoi 35 euro di valutazione, infatti, potrebbero arrivare a 41 con un rialzo del 19%. Anche per Moncler il rating è outperform. Allontanandosi dai titoli del settore lusso c’è anche un altro nome da monitorare per i prossimi mesi, si tratta di Fca. Di oggi la notizia di due accordi.

Migliori azioni italiane: non solo lusso

Fiat Chrysler infatti ha firmato dei protocolli di intesa con Enel X ed Engie per la possibile creazione di modelli ibridi plug-in (phev) e a batteria (ev). Un accordo che piace agli esperti anche se secondo Banca Imi non ci dovrebbero essere impatti nell’immediato sui fondamentali. Ad ogni modo la posizione di Fca è ben definita anche in vista di future alleanze con altri player. Anche perché l’alleanza con Renault non si è chiusa e potrebbe portare ulteriori sviluppi nei prossimi mesi. Per questo viene confermato il rating buy e un target price a 15,1 euro.

Approfondimento

Raccomandazioni e  Schede tecniche dei titoli azionari indicati nell’articolo

Consigliati per te