In diretta streaming da Investing Roma

Migliori auricolari Bluetooth o con filo, quali scegliere?

Per chi ama fare jogging, e per chi si sposta spesso sui mezzi pubblici, l’auricolare per ascoltare musica è indispensabile. Sul mercato ci sono auricolari ed anche cuffie a prezzi adatti a tutte le tasche, ma quali sono i migliori? Quelli Bluetooth oppure quelli con filo? Al riguardo c’è da dire che i migliori auricolari con Bluetooth non sempre sono da preferire a quelli con il filo in quanto ci sono dei pro e dei contro.

Migliori auricolari Bluetooth, vantaggi e svantaggi rispetto a quelli con filo

Nel dettaglio, i migliori auricolari Bluetooth spiccano proprio per la comodità di essere senza filo, ma in realtà il sistema di compressione digitale va a degradare il suono stesso. E quindi, a parità di caratteristiche, gli auricolari con filo offrono una qualità audio che è superiore rispetto a quelli Bluetooth.

Inoltre, sempre rispetto ai migliori auricolari Bluetooth, quelli che sono dotati di cavo non hanno bisogno di essere ricaricati. E quindi, magari per affrontare un lungo viaggio in autobus, non c’è mai il rischio di rimanere senza batteria.

Auricolari Bluetooth con il telecomando e con i gommini ergonomici

Con o senza filo, l’auricolare acquistato deve essere necessariamente dotato di microfono. E questo quando e se, oltre ad ascoltare musica, si utilizza il dispositivo per rispondere alle chiamate. E lo stesso dicasi quando si deve interagire con gli assistenti vocali, da Alexa a Siri e passando per Google Assistant.

Per chi non bada a spese, i migliori auricolari sul mercato sono quelli che sono dotati di telecomando e che vengono venduti insieme a gommini ergonomici. I gommini in dotazione sono di varie taglie in modo da scegliere quelli che più si adattano al proprio orecchio. Si tratta chiaramente, in questo caso, di auricolari di fascia alta. E quindi garantiscono una qualità del suono che è nettamente superiore rispetto a quelli in dotazione quando si acquista uno smartphone.

Scopri Plus500
Scopri Plus500

Consigliati per te