Miglior titolo azionario da tenere sempre in portafoglio

Investire in Borsa non è semplice ma nemmeno tanto difficile come si vuol far credere. Oltre alle regole del buon senso che permettono di neutralizzare i principali errori dei traders, si dovrebbero seguire delle regole da abbecedario economico per capire quale sia il miglior titolo azionario da tenere sempre in portafoglio.

La prima regola è la più importante è quella che dice:

comprare basso vendere alto.

Crowfunding immobiliare: ROI operazione 11,25%, ROI ANNUO 9,00%! - Scopri di più »

Semplice potrebbe dire qualcuno, ma come si fa? Banale è la nostra risposta e possiamo darne  prova. Le società quotate trimestralmente (alcune di minore capitalizzazione, semestralmente) pubblicano i loro dati di bilancio. In base a questi dati e alle previsioni economiche vengono stilate le cosiddette raccomandazioni degli analisti che solitamente definiscono i target/obiettivi dei titoli in base ai bilanci presentati e/o outlook.

Su queste pagine ogni giorno pubblichiamo i nostri giudizi, analisi e view in prospettiva su diverse società quotate.

Oggi nei nostri consigli di trading vogliamo definire quale  è il miglior titolo azionario da tenere sempre in portafoglio.

+344% in meno di 7 anni

Ci sono diverse opportunità non solo a Piazza Affari ma anche sulle Borse europee ed americane, ma oggi vogliamo studiare il caso Enel (MIL:ENEL). Il titolo dal luglio 2012 ad oggi è salito del 344% ed in più ogni anno ha staccato dividendi in media del 6%.

Un rialzo davvero portentoso che fra alti e bassi potrebbe continuare nei prossimi mesi ed anni.

Consideriamo Enel come un titolo da non farsi scappare quando si ha la fortuna che scende!

Proiezioni dal 20 novembre al 30 dicembre 2020

Tendenza rialzista

area di minimo attesa 5,91/6,46

area di massimo attesa 7,93/8,88

Punto di inversione chiusura settimanale inferiore a 5,95.

Qual è la migliore strategia di trading?

Approfittare di ritracciamenti verso 6,46/5,91 per compare le azioni Enel e metterle in portafoglio fino e tenerle fino a quando non si verificherà un’inversione ribassista di lungo termine .

la probabilità sarà che l’investimento porterà a guadagni costanti in Borsa.

Bridge Asset
Bridge Asset

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.