Miglior investimento attuale: qual è?

ProiezionidiBorsa

Dopo il forte rialzo dei mercati azionari da inizio anno, qual è il miglior investimento attuale?  Cosa preferire? Azionario, commodities, obbligazionario o valute?

Ora andiamo a definire un probabile scenario per i prossimi e mesi e in questo modo capire qual è l’investimento da preferire in base  a criteri di probabilità  e tendenza.

Miglior investimento attuale: azionario

Le probabilità per l’anno in corso sono per ulteriori rialzi dei mercati americani e con probabilità del 76% di quelli internazionali.  Non solo calcoli di probabilità a favore di questa previsione ma anche elementi macroeconomici. Rialzi dei tassi fermi, inflazione sotto controllo, crescita globale sostenuta, sono elementi a favore dell’azionario che dopo i recenti ribassi è tornato a quotazioni interessanti.

Frattale previsionale per il 2019  su scala giornaliera  per i mercati americani

 

 

Per i mercati americani si attende un ulteriore rialzo fino al mese di dicembre fra il 6 ed il 10%.

I mesi positivi dovrebbero essere:

aprile,giugno,luglio,agosto e dicembre. I mesi negativi, settembre,ottobre e novembre.

Per questo motivo, fino a tutto il mese di agosto sarà profittevole rimanere long in ottica Buy and Hold. I ribassi previsti fra settembre e novembre, dovrebbero rappresentare un’ulteriore occasione di acquisto per i successivi 6/9 mesi.

Miglior investimento attuale: commodities

Attese e previsioni sull’Oro per l’anno 2019

Previsioni Oro su scala giornaliera per l’anno 2019

E’ atteso un rendimento di circa il 14% ma al momento non si è ancora validato un segnale di acquisto in ottica Buy and Hold annuale. Quali sono i valori da monitorare?

Una chiusura del mese di marzo superiore ai 1.304,7$ farebbe scattare un segnale Long per l’anno in corso con obiettivo verso l’area di 1.400/1.450$ per/entro il mese di dicembre.

 Miglior investimento attuale: valute

Preferiamo scommettere sul Dollaro contro Euro.

Miglior investimento attuale: obbligazioni

L’attuale dinamica dei tassi in area Euro sconsiglia investimenti in obbligazioni in questa valuta. mentre qualche occasione potrebbe ravvisarsi in area Usa in modo da sfruttare il rafforzamento della valuta e tassi interessanti oltre per i titoli di Stato anche per alcune obbligazioni corporate.

 

Consigliati per te