Miglior investimento attuale sulle IPO: Saudi Aramco

Il primo giorno della settimana inizia a rialzo in tutte le Borse. Piazza Affari è andata in deciso rialzo grazie al settore dell’auto. Tra le migliori azioni Ferrari che batte le previsioni di mercato, raggiungendo così il suo massimo storico 154 euro per azione. Anche Wall Street ha aperto in positivo con il Dow Jones che vola ai massimi storici. Le Borse europee proseguono toniche e con l’ottimismo per un accordo in tempi brevi tra Usa e Cina sul commercio globale. Tutto questo forse grazie alla notizia di una delle più grandi IPO della storia Saudi Aramco.

Fatturato straordinario

La società statale Saudita, Saudi Aramco, produce più di 10 milioni di barili di petrolio al giorno. Questa società commercia il 10% del petrolio mondiale.  Soltanto l’anno scorso la società ha avuto un profitto di più di 110 miliardi di dollari Verrà scambiata per il momento soltanto nella Borsa saudita ma già si candida ad essere il miglior investimento attuale. Saudi Aramco è la seconda società al mondo per riserve di petrolio e seconda per produzione giornaliera. Tutto ciò la rende la società  non quotata più grande al mondo. Ecco perché bisogna investire su questo titolo. La decisione dell’IPO è stata anche presa per cercare di rendere l’economia globale del paese meno dipendente dal petrolio. Il programma per migliorare l’economia della società si chiama “Vision2030” ed è stato promosso dal principe saudita Mohammed Bin Salman. Uno dei principali punti è di fatti la IPO della società statale.

Importante correlazione tra petrolio e Saudi Aramco

La commodity più scambiata nel mondo è in una forte correlazione con la società saudita. Avere la seconda riserva più grande del mondo, implica che il valore intrinseco di Saudi Aramco è in stretta relazione con il prezzo del petrolio. L’ attenzione va anche rivolta alle altre società petrolifere quotate di tutto il mondo. Molti investimenti potrebbero essere traslati dalle già esistenti società che commerciano Brent e WtI verso l’IPO di Saudi Aramco. In conclusione crediamo che questa società olttre a essere il miglior investimento attuale da poter fare potrebbe essere un ottimo investimento nel medio lungo termine da tenere nel proprio portafoglio. Il rischio di questo investimento dovrebbe essere molto basso mentre gli utili potrebbero togliere grandi soddisfazioni.

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.