Metti sempre una bottiglia di vino nei tuoi vasi e lasciati stupire da questo trucco geniale 

L’estate purtroppo è già finita da un pezzo, nonostante non ci sembri poi così lontana. Ci stiamo davvero godendo le ultime giornate di sole in vista di un inverno molto duro. E anche le vacanze sembrano davvero lontane. Ma il ponte di Natale non è poi così lontano. E, sperando che la situazione lo permetta, se l’emergenza Covid diminuirà, alcuni di noi partiranno per qualche giorno. Ma qui sorge un problema. In tanti curiamo diverse piante sul nostro terrazzo. E se non abbiamo nessuno che può andare ad affiannarle per noi? Beh, nessun problema. La soluzione è molto semplice. Metti sempre una bottiglia di vino nei tuoi vasi e lasciati stupire da questo trucco geniale!

Perché dovrei mettere una bottiglia di vino nei miei vasi di fiori?

Forse può sembrare strano pensare di dover mettere una bottiglia di vino in un vaso di fiori. Eppure, questo trucco è davvero utilissimo se ci troviamo fuori casa per un lasso di tempo indefinito. Curare le piante quando si è via è tutto tranne che semplice. E a volte dobbiamo ingegnarci al meglio per trovare una soluzione consona. Perciò, questa potrebbe davvero fare al caso nostro. Vediamo esattamente cosa dobbiamo fare. Segui questi consigli e non sbaglierai!

Ecco come realizzare questo ingegnosissimo trucco

Allora, per prima cosa procurati una bacinella abbastanza grande e riempila d’acqua. Immergi la bottiglia per tutta la notte e lascia in posa. L’etichetta, in questo modo, verrà subito via al mattino! E, soprattutto, non vedrai alcun residuo di colla. Ora, riempi la bottiglia di vino con un po’ di acqua. A questo punto, crea un foro al centro del tappo di sughero e inseriscilo nella bottiglia. Vedrai che l’acqua inizierà a gocciolare. Perciò, il gioco è praticamente fatto! Ora, dovrai solo posizionare la tua bottiglia capovolta nei vasi di fiori e il tuo giardino sarà salvo mentre tu sarai via!

Perciò, metti sempre una bottiglia di vino nei tuoi vasi e lasciati stupire da questo trucco geniale. Le tue piante ti ringrazieranno e tu avrai una preoccupazione in meno! Questo vecchio rimedio della nonna non ha ancora prove scientifiche. Ma sappiamo bene quanto potenti siano i rimedi tramandati di generazione in generazione. Provare per credere!

Approfondimento 

Un bicchiere di vino rosso al giorno equivale a un’ora di palestra, dipende tutto dall’orario in cui lo bevi

Consigliati per te