Mettere una moneta nel congelatore prima di partire per un viaggio

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Lasciare una moneta nel congelatore prima di partire per un viaggio, potrebbe essere molto utile per la salute di tutta la famiglia.
Quando ci si assenta da casa per un viaggio, potrebbe esserci una interruzione di corrente, per cui i cibi nel congelatore subirebbero degli sbalzi di temperatura  e la loro integrità verrebbe compromessa.
La carne, se si scongela bruscamente e poi si ricongela, diventa tossica, perché subisce un processo di decomposizione.
Se si sta pensando di andare in vacanza e si vuole lasciare del cibo nel congelatore, per assicurarsi che la corrente non sia mancata, esiste un trucco molto semplice ed efficace. Basta infatti  mettere una moneta nel congelatore prima di partire per un viaggio.

Ecco perché mettere una moneta nel congelatore prima di partire per un viaggio

Questo trucchetto casalingo è molto efficace. Serve per evitare di mangiare cibo scongelato e ricongelato senza saperlo. Il cibo scongelato va mangiato nell’immediato, non va mai ricongelato una seconda volta perché potrebbero svilupparsi dei batteri pericolosi per la nostra salute. Per questo motivo si consiglia sempre di non lasciare il cibo nel congelatore prima di partire per un viaggio. Cosa si potrebbe fare? Il giorno prima della partenza,  porre nel congelatore un bicchiere colmo di acqua. Ci vorranno circa tre o quattro ore affinché l’acqua congeli.

Mettere successivamente una moneta sulla superficie di acqua ghiacciata e appoggiare il tutto nel freezer.
Quando si rientrerà dalle vacanze controllare la tazza.
Se la moneta è rimasta sulla superficie della tazza, allora il freezer non si è mai spento e di conseguenza il cibo è rimasto intatto.
Se la moneta è scesa in fondo al bicchiere allora significa che il freezer è rimasto spento per lungo tempo per poi riattivarsi.
In questo caso, purtroppo occorre buttare il cibo nella spazzatura perché si è scongelato e ricongelato, così come è accaduto per la tazza con la moneta.
Il ghiaccio scongelandosi ha fatto sì che la moneta scendesse in fondo alla tazza per poi ricongelarsi.

Le video guide di PdB - Iscriviti al nostro canale per seguire i nostri eventi e format

Consigliati per te