Mettere l’aspirina nei vasi di fiori e piante aiuta a pulirli meglio

Avere fiori e piante nella propria casa o sul proprio balcone, è una cosa che fa piacere a tutti. Infatti, essere circondati da una piccola “giungla” tra le mura domestiche può portare serenità e gioia. Ma per prendersi cura delle piante e dei fiori che si hanno in casa, bisogna conoscere alcuni trucchi davvero indispensabili. E uno di questi riguarda l’utilizzo dell’aspirina nel campo del giardinaggio.

In questo articolo, noi del team di ProiezionidiBorsa avevamo spiegato come l’aspirina potesse essere ottima per curare la salute delle piante. Oggi invece vogliamo sottolineare un’altra sua grande proprietà, che riguarda sempre il pollice verde. Ma, questa volta, si basa sulla pulizia dei vasi. Infatti, ecco perché mettere l’aspirina nei vasi di fiori e piante aiuta a pulirli meglio.

OFFERTA SPECIALE - SOLO OGGI
Spirulina Fit, l'integratore naturale che ti fa perdere peso velocemente

SCOPRI IL PREZZO

Spirulina

Aspirina nei vasi, ecco perché è così efficace

Chi ha delle piante o dei fiori da curare, sa perfettamente quanta dedizione ci voglia. E, soprattutto, è consapevole di quanto sia scomodo e complicato lavare per bene i vasi. In particolare modo, quelli a forma di ancora, che hanno degli angoli difficilissimi da raggiungere. Ed è proprio qui che entra in gioco questa utilissima proprietà dell’aspirina. Utilizzandola per la pulizia dei vasi, infatti, i risultati saranno evidenti e immediati!

Come procedere

Dunque, per prima cosa bisogna dotarsi di una pastiglia di aspirina, un limone e una bacinella di acqua calda. Ora, nella bacinella di acqua, bisognerà far sciogliere l’aspirina e versare un po’ di succo di limone. Questo composto andrà versato nel vaso e lasciato in posa per circa 20 minuti. Successivamente, basterà svuotare il vaso in una vasca o in una doccia, e risciacquarlo con dell’acqua. Tutte le macchie e lo scopro saranno completamente sparito. Questo rimedio usato da nonni e nonne da anni ed ecco perché mettere l’aspirina nei vasi di fiori e piante aiuta a pulirli meglio!

(Ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze riguardo al presente articolo, consultabili qui»)

Consigliati per te