È il momento giusto per acquistare azioni?
Se hai 350.000 €, ricevi aggiornamenti periodici e scarica senza spese Prospettive sul Mercato Azionario. Scopri di più >>

Merkel verso fine ciclo, Germania ed Europa pure?

Sotto la copertura del pacioso volto femminile di Angela Merkel nel ruolo di cancelliera la Germania in questi anni ha provato a prendersi la rivincita in campo economico delle pesanti sconfitte accusate nel ‘900 in ambito militare.

In un ‘era in cui la disparità tra i sessi produce senz’altro ancora discriminazioni a carico delle donne ma nel contempo fatta  eccezione per alcune “caricature “ cinematografiche in stile “Il diavolo veste Prada” le ritiene e a prescindere più buone e propense a comportamenti corretti ed equi, il ruolo di Angela Merkel donna al vertice della Germania ha contribuito fortemente ad annacquare le valutazioni di quanto di negativo  la Germania ha realizzato in Europa dalla nascita dell’euro in poi.

Di fatto l’unica cosa certa è che la Germania ha avuto in questi anni un disavanzo favorevole della bilancia commerciale che nessun altro paese ha avuto.
E sempre senza che la UE facesse rispettare i parametri e tanto meno applicasse le sanzioni dovute!
Dovute ancora di più, considerato che  molti partner sono soffocati da livelli di disoccupazione sconosciuti nel paese della Merkel ma cosa ancora più grave mai verificatisi prima dell’entrata in vigore dell’euro.

Euro quindi moneta miscuglio che ha come fatto certo contribuito a zavorrare quello che viceversa, rimanendo con le valute nazionali, sarebbe stato un super marco, consentendo alla Germania di aumentare esponenzialmente le proprie esportazioni in area UE.

Situazione tanto fastidiosa e Berlino-centrica da convincere i pragmatici inglesi, che pure saggiamente si erano tenuti sterlina e sovranità monetaria, ad abbandonare democraticamente anche l’Unione Europea.

Merkel verso fine ciclo, Germania ed Europa pure? ultima modifica: 2018-10-29T17:15:42+00:00 da redazione

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.