Mercato tedesco: ecco dove investire

Mercato tedesco: ci sono opportunità da sfruttare?

Sicuramente questo non è uno dei migliori momenti per investire long nel mercato globale. Le minacce della Cina a seguito delle ultime tariffe imposte dall’America hanno colpito in modo violento i mercati di tutto il mondo. Altro problema sono stati i rendimenti obbligazionari che hanno colpito la maggior parte dei futures di Wall Street.

Recessione in vista?

Il timore di una recessione mondiale ha rotto i tentativi di ripersa che ci sono stati tra ieri e oggi. Questa idea ha preso forza quando i rendimenti dei titoli del Tesoroamericani a 10 anni sono scesi sotto i rendimenti a 2 anni per l prima volta negli ultimi 12 anni. Le due curve negli ultimi 50 anni si sono invertite prima di ogni recessione e soltanto una volta hanno dato un segnale sbagliato.

Mercato tedesco: la tragedia del secondo trimestre

Diverse compagnie hanno mancato le previsioni degli analisti sui ricavi trimestrali. Tra queste compagnie troviamo Axel Spinger (SPR)  gruppo editoriale tedesco più grande d’Europa. Sicuramente questo non è un grande problema per una compagnia che ha performato dall’inizio dell’anno +26%. Da un punto di vista grafico troviamo un supporto a quota 60,05 e gli analisti prevedono che la società posso toccare quota 65,21 entro la fine dell’anno. Questo perché la società non è influenzata dai problemi tra Cina e America.

Sotto le previsioni anche Evotec AG (EVT)   società di scoperta e sviluppo di farmaci, con sede in Germania. L’azienda opera a livello globale, in gran parte attraverso collaborazioni esterne con aziende farmaceutiche e biotecnologiche, istituzioni accademiche. Questa compagnia ha perso il 25% nell’ultime 2 settimane, tornando cosi ai livelli di inizio anno. Guardando però i dati e il bilancio della compagnia, possiamo dire che la società ha delle ottime fondamenta. La previsione mancata può essere usata a nostro favore sfruttando il rialzo possibile nel medio periodo.

Approfondimento

Indici azionari Raccomandazioni e Schede tecniche

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.