Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Mercato italiano che snobba l’Europa?!

A differenza di quanto si pensava, il mercato italiano, immediatamente dopo la pubblicazione della bocciatura della Manovra di Bilancio da parte della Commissione Europea non ha registrato nessun calo ma, al contrario, ha imboccato la strada del rialzo.

Ecco allora che lo 0,7% delle 13.30 si è trasformato in un 1% poco dopo le 14. In chiusura alla fine si è visto il +1,4%.

Sul resto d’Europa, invece, il Dax ha chiuso a +1,6%, il Cac40 a +1% e il Ftse100 a +1,47% nonostante gli ultimi dubbi sulla Brexit.

La Spagna, infatti, potrebbe porre il veto all’approvazione dell’accordo chiuso la settimana scorsa per l’uscita di Londra dall’Ue: questa volta il problema riguarderebbe la rocca di Gibilterra. Wall Street, in tutto ciò ha tentato il rimbalzo dopo le sedute negative delle settimane scorse e gli stress visti nel settore hitech.

Mercato italiano che snobba l’Europa?! ultima modifica: 2018-11-21T19:55:46+00:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.