Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Mercato azionario italiano: rischio o opportunità?

Aumentano gli allarmi sull’Italia e sul mercato azionario italiano. Le attese sono per la revisione, da parte di S&P, del rating sull’economia della nazione. Ma a conti fatti, l’Italia è un rischio o un’opportunità di investimento?

Mercato azionario italiano: rischio o opportunità di investimento?

Proprio mentre il Def, il piano di economia e finanza, arriva in Parlamento, le agenzie di rating volgono lo sguardo verso l’Italia. E non solo loro. Anche il Fondo Monetario Internazionale ha recentemente definito l’Italia una possibile fonte di rischio a livello globale. E non è stata la sola: del medesimo parere anche Pierre Moscovici, Commissario europeo per gli affari economici e monetari, che teme ripercussioni sull’intera economia dell’eurozona.

La paura è la politica

Timori che nascono da un panorama che Moscovici stesso ha definito “da stagnazione, se non da recessione”. Anche perché quello stesso Def che nelle prossime giornate dovrà affrontare il Parlamento, potrà essere la pietra d’inciampo dell’attuale governo. Se non addirittura una mina vagante nel cuore dell’Europa. Ma come si sa, dalle crisi nascono le opportunità.

Un primo indizio?

Mercato azionario italiano: rischio o opportunità? ultima modifica: 2019-04-15T15:11:59+02:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Consigliati per te

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.