Mercati sulle montagne russe

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

Dopo il crollo su Wall Street ieri sera, la Deutsche Bank ha aperto oltre meno 6%. A seguirla tutti gli indici europei, che sono stati con il segno rosso per tutta la mattinata.

Cosa è successo dopo?

Il titolo ha ripreso il volo su Wall Street e, di conseguenza, c’è stato un rimbalzo su tutti gli altri indici. La causa è stata la notizia di un probabile accordo per una transazione per quanto riguardo il contenzioso negli USA.

Sarà realmente così?

Nessun intervento tedesco ha confermato tale voce di corridoio, pertanto, lunedì prossimo ci sarà di nuovo un colore rosso in apertura?

Ma qual è il gioco messo in atto?

Nonostante il trend sia ribassista, i falsi segnali muovono il mercato in senso opposto. I tetti però sono sempre gli stessi. Non ci sono stati, infatti, nuovi massimi o minimi. Anche dopo la riunione Opec, il movimento è stato più o meno equivalente. Le notizie alterano i mercati nel brevissimo e bisogna essere pronti ad afferrare l’inversione sui time frame inferiori.

La volatilità, pertanto, è stata la vera protagonista di questa settimana.

In un periodo incerto come questo, seguire le regole del money management è regola aurea. Non resta che resettare le false convinzioni in questo weekend per esser pronti ad affrontare il mese di Ottobre.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Postilla del nostro Amministratore delegato Dott. Marciano Gerardo sull’operatività del Blog Riservato

Oggi si chiude un trimestre davvero di grande lateralità e di continui falsi segnali. E’ sembrato un zig zag senza senso.

Il The Calculator giornaliero (nel Blog Riservato usiamo anche il The Calculator giornaliero e settimanale) in questo trimestre ha portato su Titoli/Indici/Valute guadagni davvero straordinari!

E sul multidays? Oggi ci scriveva una persona chiedendomi: quanto state perdendo nell’ultimo trimestre sul multidays voi che entrate ed uscite solo in apertura?

Per i Titoli fate i calcoli voi, in quanto le operazioni sono nel sito e nelle varie sezioni.

Ho fatto le addizioni sulle operazioni dal 1 Giugno ed i risultati sono questi:

Future Dax +1.103 pt

Future Eurostoxx+ 268 pt

Future Ftse Mib + 1.810 pt!

Cario Signori da inizio anno  siamo ad oltre 5.000 pt di Fib, 2.200 di Dax e 600 ed oltre di Eurostoxx Sui 10  Titoli del Ftse Mib che trattiamo, guadagni da inizio anno fra il 6 ed il 20% senza considerare effetto Leva!

Sulle Commodities, guadagni dal 3 al 10% senza effetto Leva!

Perdiamo su S&P 500 intorno al 3%  e sul Petrolio- 2% e sul Bund ca 300 pt, su tutto il resto portiamo a casa guadagni stratosferici!

Dedicando al trading 5 minuti al giorno! e con questi mercati!

 

Consigliati per te