Presentazione del sistema Antigrid - Live Webinar - Iscriviti ora!

Mercati: spirano venti di tempesta

I mercati iniziano a prendere una brutta piega e spirano venti di tempesta.

L’aria è decisamente cambiata e non solo per il negativo in Europa o in Usa. Dopo la giornata di ieri, Wall Street sta replicando con le vendite (alle 18 il Nadaq segnava -0.6%, il Dow Jones a -1,4% e l’S&P500 a -1%) mentre il Vecchio Continente ha chiuso in rosso ovunque. Dax a -1,58%, Cac40 -1,2% e Ftse100 a -0,76%.

Sull’azionario europeo si è abbattuto un mix di venti contrari rappresentati non solo dalla politica italiana o dalla Brexit, fattori ormai noti, ma anche da altri come lo scandalo Danske Bank che a Francoforte ha portato  Deutsche Bank a -4% accentuando le paure sull’intero settore del credito.

Venti di tempesta sui mercati: focus su Piazza Affari e l’Unione Europea

Piazza Affari però con il suo -1,8% sconta anche la doppia negatività data dal responso in arrivo domani e praticamente negativo, di una bocciatura definitiva della manovra di bilancio presentata all’Unione e, in contemporanea, dell’inizio dell’iter di sanzioni per deficit eccessivo.

Mercati: spirano venti di tempesta ultima modifica: 2018-11-20T19:25:04+00:00 da Francesca Bonfanti

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.