Mercati: lunedì potrebbero aprire in forte sell off oppure?

mercati

Ancora niente da fare, per adesso, sui mercati. Alle 15, infatti, il Ftse Mib crollava del 3,7%. In tutto questo lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, schizzava a 175,4 punti, mentre il rendimento del titolo di stato a 10 anni, sfiorava l’1,14%.

I mercati del Vecchio Continente

Rosso anche per il resto d’Europa. Infatti il Ftse 100 di Londra crollava al 3,6%, il Cac 40 di Parigi era a -3,25% e il Dax di Francoforte -3,8%.

Wall Street

Pesante anche la situazione sui futures di Wall Street. Infatti alle 15 (ora italiana),  sull’S&P500 aleggiava un -1,7%, -1,45% sul Dow e -1,9% sul Nasdaq.

Le ultime raccomandazioni a Piazza Affari

Tra le ultime raccomandazioni a Piazza Affari sono da segnalare i rating buy di Equita su Astm con obiettivo di 34,50 euro e Fca (t.p a 16,80 euro). Buy su Eni per Banca Akros che valuta il cane a sei zampe a 17,50 euro e Telecom Italia a 0,77 euro. Ancora buy per Telecom da parte di Fidentiis con prezzo obiettivo di 0,95/1,00 euro.

Le ultime raccomandazioni a Wall Street

Tra le ultime raccomandazioni a Wall Street è da segnalare la conferma su Beyond Meat Inc. da UBS che ha ribadito il suo rating Neutral e aumentato il suo prezzo target a $ 90 da $ 85. Overweight per Lyft Inc. (t.p a $ 55) da parte di KeyBanc Capital Markets. Infine Novavax Inc. ancora Buy per B. Riley FBR che ha aumentato il suo prezzo target a $ 16 da $ 12 a.

Gli eventi più importanti attesi nel calendario economico

Tra gli appuntamenti macro di oggi ci sono, dal Giappone, il tasso di disoccupazione (2,4%), produzione industriale (0,8%) e vendite al dettaglio di gennaio (-04%). Da citare anche il tasso di disoccupazione in Germania (febbraio) confermato al 5% e prezzi al consumo a febbraio fermi a 1,7%. Per lunedì prossimo, invece, L’attesa è per i dati PMI di Cina, Usa ed Europa.

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati

Mercati: lunedì potrebbero aprire in forte sell off oppure

La posizione di trading da mantenere è sempre la stessa: Short di breve termine  e Long di lungo termine.

Fra lunedì e martedì scadono degli importanti setup. La situazione è questa: se fra lunedì e martedì si continuerà a  scendere le probabilità sono elevate per la formazione di un bottom. Diversamente, se lunedì si aprirà con un rimbalzo.

Come regolarsi e quali sono i livelli da monitorare?

Il ribasso continuerà fino a martedì almeno se le chiusure di contrattazione del 2 marzo  non saranno superiori a:

S&P 500 Future

2.981

Dax Future

12.157

Eurostoxx Future

3.399

Ftse Mib Future

23.085

Si procederà per step.

Consigliati per te