Mercati: la settimana inizia con le vendite

ProiezionidiBorsa

a cura di Giovanna Maria Cristina Sambataro

Come previsto, dai massimi raggiunti scorsa settimana, la settimana inizia con il colore rosso sui mercati internazionali. Ciò dettato dal confronto televisivo che si terrà questa notte alle ore 02:00 (ora italiana) tra Clinton e Trump. Sarà un vero e proprio show seguito da tutto il mondo. Le future elezioni americane rappresenteranno un’importante evento da seguire giorno per giorno fino all’8 novembre, quando finalmente si saprà il vincitore.

Una statistica di Proiezionidiborsa (Ebook Il codice dei mercati finanziari) sostiene che nel caso scada un mandato presidenziale, il periodo 1 Settembre-30 Dicembre dovrebbe portare a dei ribassi.

Il mercato asiatico chiude in rosso, con pesanti perdite sull’indice NIKKEI. I mercati europei si avviano ad un’apertura in rosso. Nel contempo, la riunione dell’Opec prevista per oggi può portare non solo un’alta volatilità sugli indici e Future, ma anche sulle principali materie prime e titoli energetici.

Il cambio EUR/USD rimane ancora sopra quota 1,1220 e lo yen continua a mantenere una posizione forte rispetto alle due principali monete.

In attesa che il mercato mostri le sue volontà, non resta che seguire gli eventi odierni che ancora hanno la possibilità di capovolgere i segni rossi di apertura.

La cautela comunque deve essere l’ordine!

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Consigliati per te