Mercati Internazionali_Crisi fino a metà novembre_Come comportarsi?

Riguardiamoci il frattale fino a Dicembre.
Il nostro scenario dal 11 Ottobre non è cambiato: discesa fino a metà/fine Novembre intervallata da rimbalzi e poi rally natalizio fino alla penultima/ultima settimana di Dicembre,poi nuovo forte ribasso fino a metà Febbraio 2008 : Grande occasione di acquisto di medio termine.

Giorno 21 Ottobre avevamo preventivato il rimbalzo degli ultimi giorni sia in prezzo,che in tempo..Obiettivo centrato sia in prezzo che in tempo, su tutti gli Indici Internazionali.Fortuna?No,Metodo e Storia,non altro!
Il pretesto della discesa dei Mercati
Fin da quando esiste l’uomo,il ciclo economico è passato da fasi di recessioni/rallentamento a fasi di espansioni,e quindi da quando esitono i Mercati azionari,si è passati da fasi di Bear Market o correzioni,a fasi di Bull Market.Sapendo queste regole da abbeccedario,noi riteniamo che sia inutile capire e chiedersi il perchè della discesa attuale dei Mercati,non facciamo altro che prenderne atto,senza stupirci minimamente,in quanto i movimenti dell’ultimo anno e poi degli ultimi mesi,e poi degli ultimi giorni,ce li aspettavamo,come ci aspettiamo in alcuni momenti,nei prossimi anni periodi di espansione intervallati da periodi di recessione/rallentamento.L’importante è capire o avere l’idea di quando possano verificarsi questi movimenti,e per questo, a parer nostro,l’unico strumento valido è la Storia e la Statistica.
Osservate i due grafici sotto :
Il primo traccia la mappa del Sentiment
Il secondo è un confronto storico fra Pil e quotazioni del Dow Jones

Mercati Internazionali_Crisi fino a metà novembre_Come comportarsi? ultima modifica: 2007-11-02T17:37:00+02:00 da redazione

Trova il tuo broker

Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.