Mercati Internazionali: 6 settimane di ribasso?

Meno di due mesi fa il mondo sembrava destinato ad un crack senza precedenti, oggi siamo a oltre + 50% dai minimi.
Il tragitto di questa salita è stato alquanto tortuoso e costellato da falsi segnali, e quindi, non abbiamo dubbi sul fatto che la correzione che dovrebbe iniziare, potrebbe essere caratterizzata da un falso segnale di continuazione rialzista.

Anche se la storia si ripete, ma con qualche imprecisione, secondo le nostre mappe storiche tracciate dalla Bussola di Wall Street, ci attendono settimane di situazioni avverse.

In verità nelle prossime 6 settimane, non ci attendiamo veri e propri collassi del tipo si salvi chi puo’.
Non è ancora il momento per “mattanze”, ma queste dovrebbero essere rinviate nei prossimi mesi, quando potrebbero essere maturi i tempi per la formazione di un Hinderbourg Omen (segnalammo tale formazione sui massimi di Maggio 2008).

Nel breve, settimana scorsa, sembrava già da subito proiettare la continuazione del ritracciamento, ma il segnale di Lunedì, sembra essere di ulteriore forza.

Mercati Internazionali: 6 settimane di ribasso? ultima modifica: 2009-05-18T22:39:00+00:00 da redazione

Trova il tuo broker

XTB
Tickmill
XM
Ava Trade

Le Fonti TV
Segui Le Fonti TV su Facebook

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.