Mercati: il rialzo continua senza pericoli

mercati

Piazza Affari più che tonica e alle 15.55 supera l’1,15% in territorio positivo. Lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, dopo i 160 di ieri scende sensibilmente con 155,7 punti. Il rendimento del titolo di stato a 10 anni, tocca 1,305%, quasi stabile.

I mercati del Vecchio Continente

Se Piazza Affari è la Regina d’Europa il resto del Vecchio Continente si presenta comunque in verde. Infatti nello stesso momento Cac 40 veniva fotografato a 0,4%. Bene anche il Dax di Francoforte per la precisione a 0,56% così come per il Ftse 100 di Londra a 0,53%.

Wall Street

Si riprende Wall Street, che a 10 minuti dalle 16 (ora italiana) vede un S&P 500 e un Nasdaq salire rispettivamente dello 0,26% e dello 0,3%. Non distante il Dow Jones a 0,14%.

Le ultime raccomandazioni a Piazza Affari

Diversi gli aggiornamenti sui rating oggi a Piazza Affari. Per Jeffrey vale la pena di comprare Fca che strappa un rating Buy con prezzo obiettivo di 17 euro. Particolare interesse su Anima Holding. Da Banca Imi il rating è Buy con target a 4,50 euro mentre per Banca Akros stesso rating ma t.p a 4,70 euro. Da Mediobanca il rating è outperform e il prezzo arriva con target di 4,60 euro. Sempre da Mediobanca il rating è Outperform anche per Atlantia (ATL) (t.p 25,40 euro). Buone notizie e quindi giudizio Outperform anche per Enel con prezzo obiettivo di 6,70 euro ed Eni a 19 euro. Per quanto riguarda Telecom Italia ancora Outperform con target di 0,76 euro.

Le ultime raccomandazioni sui mercati di Wall Street

Tra i titoli da evidenziare a Wall Street Teva Pharmaceutical Industries Ltd. che da Underweight è stata promossa a Neutral da JPMorgan con un target di $ 8. Albermarle Corp. è stata confermata come Buy da UBS che ha abbassato il target a $ 87 da $ 95. Diversa la posizione di RBC che lo ha declassato a Sector Perform dal precedente Outperform e ha ridotto il suo obiettivo di prezzo a $ 71 da $ 77. Apollo Investment Corp. è stato declassato da RBC Capital Markets a Sector Perform dal precedente Outperform con un prezzo target di $ 17. Devon Energy Corp. si è visto confermare da Wells Fargo il rating Outperform con target aumentato a $ 33 da $ 31.

Gli eventi più importanti attesi nel calendario economico di domani

Tra i dati macro più importanti è da sottolineare quello dei prezzi al consumo di ottobre. In arrivo sia quelli tedeschi, che  inglesi e statunitensi.Interessante anche il dato della produzione industriale europea di settembre e, negli Usa, le richieste settimanali di mutui.

Mercati: la tendenza è rialzista

Il rialzo può continuare ed è diretto verso i massimi  settimanali proiettati nei prossimi giorni.

Pericoli solo con chiusure giornaliere inferiori ai seguenti livelli: 

S&P 500

3.086

Dax Future

13.132

Eurostoxx Future

3.676

Ftse Mib Future

23.475

Consigliati per te