Mercati focalizzati sull’accordo iraniano, Bitcoin Sotto la lente

ProiezionidiBorsa

Contenuto redatto da XTB online trading

Sommario:

  • Il petrolio rimane fermo sopra il $ 70 e(WTI) e $ 75 (Brent)
  • Gli investitori europei lanciano la nuova settimana con sensazioni positivi
  • Buffet vs Bitcoin che va a testare il livello di supporto a $ 9300

Breaking News

Il 12 maggio potrebbe essere un giorno cruciale non solo per i prezzi del petrolio, e per i mercati in generale. Donald Trump ha solo 5 giorni per decidere se smettere di rinunciare alle sanzioni come concordato nel Piano d’azione globale congiunto. Un ritorno della sanzione sull’Iran potrebbe causare un’impennata dei prezzi del petrolio a causa del rischio di una produzione di 1.3mbd.

Le osservazioni di Warren Buffett nell’ultimo meeting con gli azionisti hanno attirato l’attenzione durante il fine settimana, quando il famoso investitore fondamentale ha soprannominato Bitcoin “veleno per topi”, ammettendo allo stesso tempo che non capiva la tecnologia blockchain. Ha alluso alle criptovalute durante l’assemblea annuale degli azionisti Berkshire Hathaway 2018 a Omaha, Nebraska, sabato.

Sul fronte valutario, possiamo concludere che il dollaro australiano è stato di gran lunga la valuta più debole finora perdendo quasi lo 0,3% rispetto al dollaro USA, che ha iniziato il trading di questa settimana un po ‘più basso. La valuta di Antipodean potrebbe essere stata afflitta dal debole PMI delle costruzioni di Aprile, che è scesa a 55.4 da 57.2.

ITALIA:

Il presidente italiano Sergio Mattarella ha iniziato la tornata finale dei colloqui di governo oggi. Un incontro tra il presidente e i rappresentanti dei partiti politici è un ultimo invito a formare un nuovo governo. Nel caso in cui i colloqui non riescano a fornire una soluzione alla situazione di stallo politico in corso, Mattarella potrebbe chiedere alle parti di formare un governo di transizione.

Questo rapporto è fornito esclusivamente a scopo informativo e di marketing. Qualsiasi opinione, analisi, prezzo o altro contenuto non costituisce un consiglio o una raccomandazione di investimento. XTB non accetterà alcuna responsabilità per eventuali perdite o danni, inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi perdita di beneficio, che potrebbe derivare direttamente o indirettamente dall’uso o dall’affidamento di tali informazioni.

 

Consigliati per te