Mercati europei verso un’apertura in rosso. Burrasca in arrivo?

ProiezionidiBorsa

a cura della Dott.ssa Giovanna Maria Cristina Sambataro

 Le borse europee si avviano ad un’apertura in lieve calo. Dopo sette giorni di continui rialzi, e dopo aver segnato il massimo proprio nel giorno di scadenza del setup di Proiezionidiborsa,  i mercati si apprestano ad una fase di cautela. Piazza Affari, peraltro, sarà al centro del mirino, poiché le pessime trimestrali di Saipem e le brusche oscillazioni della Banca MPS non fanno sperare ad una giornata improntata sugli acquisti, anzi.

Per consultare il calendario economico

Il petrolio, nel frattempo, incide anche sulle negatività degli indici mondiali, infatti già dalla sessione americana aveva iniziato la sua discesa per poi arrivare a quota 49,30$ al barile durante quella asiatica. La perdita di area 50, avrà sicuramente ripercussioni nel breve termine.  Si attende la pubblicazione delle scorte americane prevista per le 16:30. Gli analisti prevedono un aumento rispetto al precedente dato.

Tokio chiude con un nano rialzo pari al 0,06%. Lo yen si rafforza rispetto all’Euro e al pound, invece rispetto al dollaro la coppia è stata scambiata a 104,31. Il dollaro forte agevola le esportazioni giapponesi, poiché i pagamenti avvengono in dollari.

Sul fronte americano, la Trimestrale Apple è andata ben oltre le aspettative degli analisti, infatti la vendita dei nuovi iphone 7 sono aumentate più delle previsioni. Adesso si attendono le trimestrali di Google e Amazon.

Il cambio EUR/USD è attualmente scambiato a quota 1,0890.

Chi vuole  essere portato per mano e vuole, guadagnare costantemente sui mercati puo’ sottoscrivere l’abbonamento al Blog Riservato

Consigliati per te