Mercati: dove acquistare? I titoli che voleranno

Mercati: dove acquistare? Oppure meglio vendere? Cosa fare?  Queste sono le domande che molti oggi si pongono. Il rialzo dei mercati è finito o questa è una bella opportunità di acquisto?

Le nostre attese di un ritracciamento sono state confermate ma ora dobbiamo capire se la nostra previsione si rivelerà corretta anche nei prossimi giorni.

Siamo in pieno ritracciamento come da frattale annuale e come da setup dinamici ma il movimento dovrebbe avere “vita breve”  e trovare minimo per/entro giorno 11 luglio.

Mappa su scala giornaliera previsione anno 2019 per i mercati azionari americani


Mercati: dove acquistare? Aree di minimo previste

S&P 500 
2.955/2.936

Dax Future 
12.280/12.122

Eurostoxx Future 
3.445/3.400

Ftse Mib Future 
21.615/21.385

Il raggiungimento dell’obiettivo non è un’ indicazione di acquisto e pertanto all’eventuale raggiungimento del target attenderemo inversione rialzista prima di effettuare acquisti.

Mercati: dove acquistare? I titoli che voleranno

La nostra strategia è la seguente; “sfrutteremo il ritracciamento in corso per posizionarci ancora meglio di breve, medio e lungo termine. Infatti riteniamo che dai minimi di prezzo e tempo che toccheremo nei prossimi giorni dovrebbe partire un movimento direzionale rialzista almeno fino a ferragosto.

La nostra attenzione è posta verso i seguenti titoli e verso le aree di minimo attese:

Eni

14,68/14,43

FCA

12,39/12,17

Immsi

0,54/0,530

Leonardo

11,06/10,69

Unicredit

11,06/10,89

Al raggiungimento delle aree indicate (o prima se avremo segnali in tal senso) al primo segnale di inversione rialzista, acquisteremo sia i futures sugli indici azionari che i titoli indicati. Metteremo gli Stop ed attenderemo il rialzo verticale che preventiviamo.

E se sbagliamo? Scatteranno gli Stop Loss.

Ampliando il nostro sguardo operativo, al momento continuiamo a confermare che a parer nostro si stanno per aprire spazi per veri e propri verticali rialzi fino al dicembre dell’anno in corso, al massimo il primo trimestre del 2020. Poi verrà panico e ribassi per mesi e anni.

Come al solito si procederà per step.

Approfondimento

Commodities Raccomandazioni e Schede tecniche

Criptovalute Raccomandazioni e Schede tecniche

Indici azionari Raccomandazioni e Schede tecniche

Titoli azionari Raccomandazioni e Schede tecniche

Valute Raccomandazioni e Schede tecniche

 

Trova il tuo broker

Tickmill
Fisher Investments
Ava Trade

Consigliati per te

Ricevi un e-book in omaggio!

Basta inserire la tua mail per scaricare subito il nostro e-book
QUESTA È LA VITA DA TRADER!

Acconsento al trattamento dei miei dati personali secondo il GDPR 2016/679 UE per le comunicazioni da parte di Proiezionidiborsa S.r.l. in relazione alle iniziative proprie e/o di società controllate e/o collegate. Dichiaro, inoltre, di aver preso visione della Privacy Policy.