Mercati con trend e velocità differenti: le attese per il 29 maggio

ProiezionidiBorsa

Buonasera ai lettori di  Proiezionidiborsa,

per domani  sull’Agenda economica non sono previsti particolari appuntamenti.

Per consultare l’intero calendario economico giorno per giorno

Wall Street forte dei suoi dati economici continua a salire “fra le urla e gli strepitii di coloro che continuano a dire che la strada è al ribasso, perchè dopo 9 anni di rialzo si deve scendere.”

In borsa nulla si deve, e la storia insegna che questi soggetti alimenteranno con le loro ricoperture gli ultimi massimi per poi scomparire dai mercati.

(ANSA) – NEW YORK, 26 MAG – “L’economia americana è cresciuta nel primo trimestre dell’1,2%. Il dato è superiore alle attese degli analisti che scommettevano su un +0,9% e superiore alla prima stima preliminare che parlava di una crescita dello 0,7%.”

I mercati europei ed il Nikkei 225 invece, hanno connotazione ribassista di breve e al momento nulla lascia pensare che il ritracciamento (di breve) possa essere finito.

Assisteremo a mercati a due velocità? Wall Street al rialzo, e gli altri Indici al ribasso?

Potrebbe essere. Attenzione però il ritracciamento per i mercati europei ed asiatici “dovrebbe essere di ben poca cosa” ed entro la prima settimana di giugno si dovrebbe partire coralmente al rialzo. Tranne prova contraria.

Quello che conta è il trend, non quello che pensiamo.

Il trend di base (quello strutturale) dei mercati internazionali  è rialzista e Wall Street dovrebbe trainare i mercati verso nuovi rialzi almeno fino  all’ultima settimana di luglio.

Non vediamo anzi calcoliamo al momento forti movimenti al ribasso:

Future Ftse Mib 

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti  fino all’area 20.465/20.265. Il trend diventa ribassista  solo con chiusure settimanali inferiori ai 20.150. Long sopra 20.465. Short sotto 20.150.

Fino al 30 giugno abbiamo poche probabilità che si possa chiudere una settimana  sotto i 20.150.

Fino a quando non verrà superata area 21.500, l’obiettivo di breve è proprio 20.465/20.265.

Future Dax 

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti  fino all’area 12.464/12.402. Il trend diventa ribassista  solo con chiusure settimanali inferiori ai 12.344. Long sopra 12.464. Short sotto 12.344.

Fino al 30 giugno abbiamo poche probabilità che si possa chiudere una settimana  sotto i 12.344.

Fino a quando non verrà superata area 12.843, l’obiettivo di breve è proprio 12.464/12.402.

Future Eurostoxx

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti  fino all’area 3.520/3.485. Il trend diventa ribassista  solo con chiusure settimanali inferiori ai 3.446. Long sopra 3.520. Short sotto 3.446.

Fino al 30 giugno abbiamo poche probabilità che si possa chiudere una settimana  sotto i 3.446.

Fino a quando non verrà superata area 3.645, l’obiettivo di breve è proprio 3.520/3.485

S&P 500

Trend rialzista. Possibili ritracciamenti  fino all’area 2.382/2.373. Il trend diventa ribassista  solo con chiusure settimanali inferiori ai 2.368. Long sopra 2.382. Short sotto 2.368.

Fino al 30 giugno abbiamo poche probabilità che si possa chiudere una settimana  sotto i 2.368.

Frattale di proiezione annuale mercati americani

Andiamo, come già scritto, ancora per una settimana,  incontro a continuo rumore di fondo e a continui dietrofront.

Bisogna “lavorare” togliendo il rumore di fondo , altrimenti il rischio di essere portati fuori strada sarà molto elevato.

Il TC2 giornaliero  sul Future Dax ed Eurostoxx è Short, Long su Ftse Mib (ma vicino a dare un segnale short di brevissimo) e mercati americani.

Sul settimanale e sul mensile il segnale è saldamente rialzista.

La Libreria di Borsa di ProiezionidiBorsa !

Chi acquista i nostri Ebooks è più che soddisfatto Scopri perchè!

Ho conosciuto il sito Proiezionidiborsa qualche mese fa e mi ha molto incuriosito, così ho deciso di approfondire la conoscenza. Ho scritto loro per avere un consiglio su quale ebook era meglio prendere per cominciare: da li è cominciato un rapporto che continua tuttora. Mi ha colpito il rigore matematico con cui le idee vengono sviluppate e l’enorme lavoro di verifica e conferma statistica delle stesse: sapere che un’operazione ha l’80/90% di probabilità di andare a buon fine fa tutta la differenza possibile e immaginabile! Il tutto viene offerto al lettore in maniera semplice e facile, chiunque può utilizzare i vari metodi e trading system. Ad onor del vero il numero di operazioni da me effettuate finora non è statisticamente significativo però ho recuperato l’investimento effettuato in ebooks in poco tempo (ne ho acquistati una quindicina per ora) dedicando al trading pochi minuti a settimana quindi posso dire di essere molto soddisfatto. Altro punto di forza è avere a disposizione un tutor che vi seguirà, il mio l’ho perseguitato con email e telefonate ed ho sempre avuto risposte puntuali, utili e cordiali il che non è poco! Credo che questo rapporto continuerà proficuamente e continuerà a darmi grosse soddisfazioni. Il suggerimento che mi sento di dare è quello di seguire ciecamente i vari metodi, i risultati non mancheranno!

Mario S.

APPROFITTANE ORA

Come al solito si procederà per step, ma il quadro tecnico di breve sembra essere abbastanza sereno, nonostante possa essere  “nelle note” un ritracciamento per i mercati europei.

Ti diamo la possibilità di acquistare i segnali del Blog Riservato + l’abbonamento al The Calculator per 1 mese a soli 100,00 anzichè 200,00!

CLICCA QUI

Cosa attendiamo per lunedì?

Un apertura in rimbalzo e poi nuove discese per i mercati europei.

Wall Street potrebbe lateralizzare sui massimi mentre le altre piazze continuare a  scendere, tranne che si assisterà ad inversione rialzista, con superamento dei valori indicati in precedenza.

Quali sono i livelli di breve da monitorare per DOMANI e che potrebbero essere zone in cui arriva un ritracciamento o un rimbalzo o dalle quali inizia un rialzo o ribasso?

Future Ftse Mib

Il trend di breve è rialzista sopra 21.245 in chiusura di giornata Ribassista sotto 21.170. Laterale fra i 2 valori

Future Dax

Il trend di breve è rialzista sopra 12.610  in chiusura di giornata. Ribassista sotto 12.540. Laterale fra i 2 valori

Future Eurostoxx

Il trend di breve è rialzista sopra 3.570 in chiusura di giornata. Ribassista sotto 3.555. Laterale fra i 2 valori

S&P 500

Il trend di breve è rialzista sopra 2.408. in chiusura di giornata. Ribassista sotto 2.405. Laterale fra i 2 valori

Future Bund

Il trend di breve è rialzista sopra 161,33 chiusura di giornata. Ribassista sotto 161,02. Laterale fra i 2 valori

Euro Dollaro

Il trend di breve è rialzista sopra 1,1238 chiusura di giornata. Ribassista sotto 1,1193. Laterale fra i 2 valori

Il dott. Gerardo Marciano è Amministratore delegato di Proiezionidiborsa Holding

Consigliati per te