Mercati che confermano il rialzo. I livelli di supporto da non violare!

Debole il rimbalzo oggi sui mercati europei, ma sufficiente per garantire il segno più. Alle 15.30, infatti, Piazza Affari riesce a salire dello 0,5%. Intanto lo spread, cioè il differenziale di rendimento tra Bund tedeschi e Btp italiani, arriva a segnare 134,5 punti. Per quanto riguarda il rendimento del titolo di stato a 10 anni, si registra 0,976%.

Il resto del Vecchio Continente

Trend uguale anche sul resto dei mercati europei. Infatti nello stesso momento il Ftse 100 di Londra registra lo 0,13% mentre il Cac 40 di Parigi imita Piazza Affari con +0,5%. Per quanto riguarda il Dax di Francoforte ci si trova a 0,24%.

Wall Street

Non dovrebbe deludere nemmeno Wall Street. Alle 15.30 (ora italiana) i futures dell’S&P arrivano a +0,3% mentre Dow e Nasdaq ondeggiano tra 0,46% il primo e 0,43% il secondo.

Le ultime raccomandazioni a Piazza Affari

Tra le ultime raccomandazioni a Piazza Affari sono da segnalare i rating outperform di Mediobanca su Autogrill con prezzo obiettivo di 11,90 euro. Outperform anche per De’ Longhi (t.p 22 euro), Saipem (5,50 euro) e Telecom Italia con fair value di 0,79 euro. Da segnalare anche il buy di Credit Suisse per STM con target a 31,50 euro.

Le ultime raccomandazioni a Wall Street

Tra le ultime raccomandazioni a Wall Street sono da citare gli aggiornamenti su Advanced Micro Devices Inc. confermato da Wedbush Securities con un rating Outperform aumentando contemporaneamente il target a $ 57,00 dai precedenti $ 51,50. Merrill Lynch ha ribadito il suo rating Buy e ha aumentato il prezzo target a $ 62 da $ 56. Da citare anche il caso Apple Inc. Wedbush ha confermato il suo Outperform e il target di $ 400. Buy per Merrill Lynch con obiettivo a $ 350 dai $ 340 precedenti. JPMorgan ha mantenuto il suo rating Overweight con target portato a $ 350 da $ 30.

Gli eventi più importanti attesi nel calendario economico

Tra i dati pubblicati oggi il calo del dato 3M in Europa (5 punti invece degli attesi 5,5). Tra i dati italiani, invece, la fiducia delle imprese e dei consumatori a gennaio. Nel primo caso si parla di 99,2 punti invece di 100,7 precedenti mentre per la fiducia dei consumatori si sale a 11,8 punti contro i 110,8 di dicembre. Interessanti anche i numeri i prezzi alla produzione di dicembre che in Italia hanno visto a/a un -2,1% invece del -2,6% della precedente rilevazione. Da ricordare, infine, tra gli appuntamenti di oggi, la conferenza stampa del governatore della Federal Reserve Jerome Powell in serata (ora italiana). Per domani, invece, i numeri europei di gennaio sulla fiducia delle imprese e dei consumatori oltre al tasso di disoccupazione di dicembre. Occhi puntati, invece, sul dato provvisorio del Pil Usa quarto trimestre 2019. Da segnalare anche le richieste settimanali dei sussidi di disoccupazione.

Agli orari prefissati si può consultare il calendario economico per leggere l’esito dei dati macroeconomici pubblicati.

Il rimbalzo dei mercati continua

La scia rialzista iniziata da ieri è continuata anche oggi.

Il trend di breve è tornato rialzista. Quello di medio e lungo termine lo è altrettanto. Quali sono i livelli che  riporteranno  il trend di breve al ribasso?

Chiusure di contrattazione del 30  gennaio  inferiori a:

S&P 500

3.253

Dax Future

13.156

Eurostoxx Future

3.663

Ftse Mib Future

23.400

Si procederà per step.

 

 

Consigliati per te